Multicentrum My Omega 3 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 10.12.22

 

Principale vantaggio

My Omega 3 di Multicentrum è un supplemento alimentare formulato con acidi grassi EPA e DHA, a cui si aggiunge anche il Coenzima Q10, per apportare numerosi benefici alla salute dell’apparato cardiovascolare e del sistema nervoso.

 

Principale svantaggio

Nonostante all’interno della confezione trovino posto 120 compresse ad alto dosaggio, riteniamo che il prezzo sia eccessivo in rapporto a quanto offerto, uniformandosi quindi alla logica di dover pagare di più per un prodotto caratterizzato da una forte promozione pubblicitaria.

 

Verdetto: 9.1/10

Studiato per supportare la funzionalità visiva, cardiaca e cerebrale, l’integratore si rivela utile come complemento nei regimi alimentari poveri di Omega 3, rispondendo in modo adeguato alle esigenze nutrizionali dell’utente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

I benefici di Multicentrum My Omega 3

Se siete qui significa che anche voi avete sentito parlare del nuovo Multicentrum My Omega 3, un supplemento alimentare formulato con il 90% di acidi grassi polinsaturi e disponibile in confezioni da 60 e 120 compresse. Rientra tra gli integratori di Omega 3 più venduti e apprezzati del momento in virtù della sua formula concentrata capace di apportare benefici determinanti per il corretto funzionamento dell’organismo, svolgendo al contempo anche un’azione preventiva contro l’insorgenza di numerose patologie cardiovascolari.

Oltre a garantire il giusto apporto di EPA e DHA, aiuta a ridurre le concentrazioni ematiche di trigliceridi e colesterolo LDL per salvaguardare la salute del cuore e rallentare il declino cognitivo correlato all’avanzare dell’età.

Non solo, dal momento che al DHA si ascrivono anche proprietà neuroprotettive, ne deriva che l’assunzione regolare dell’integratore contribuisce anche al mantenimento della normale funzione cerebrale, con riscontri molto positivi sulla concentrazione e la memoria.

Ma c’è anche un terzo effetto legato all’uso del prodotto, ossia quello di proteggere il benessere e la salute dell’apparato visivo. Gli Omega 3, infatti, partecipano alla formazione e allo sviluppo dei tessuti che compongono la retina, agevolando la vascolarizzazione dei capillari che irrorano le sclere oculari.

Pertanto, possiamo concludere che My Omega 3 è un integratore a tripla azione che aiuta a migliorare la salute di cuore, occhi e cervello, prevenendo anche certe forme degenerative e patologiche tipiche della senescenza.

Cosa contiene

Pfizer, azienda genitrice di tutti i prodotti a marchio Multicentrum, è un brand molto quotato nel settore dei supplementi alimentari grazie ai suoi lunghi anni di esperienza e all’efficacia comprovata dei prodotti offerti.

Anche nel formulare il My Omega 3 l’azienda non si è risparmiata, scegliendo solo materie prime di elevata qualità e rigorosamente testate da un team di ricercatori esperti prima della messa in vendita.

Non a caso, gli Omega 3 contenuti nella formula del prodotto sono ricavati esclusivamente dall’olio delle acciughe pescate nelle acque dell’oceano Atlantico in conformità ai rigidi standard di sostenibilità imposti dalla legge, così da garantire la massima qualità e l’assenza di qualsiasi agente contaminante dannoso per l’organismo.

Come sottolineato all’inizio della nostra recensione, l’integratore è formulato con il 90% di acidi grassi polinsaturi EPA e DHA, il che significa che con la sua assunzione regolare si potranno ottenere risultati concreti già dopo le prime settimane di supplementazione.

Escludendo gli agglomeranti e gli addensanti (presenti nella formula in quantità pari allo 0,3%), la restante percentuale viene coperta dal Coenzima Q10, un potente antiossidante presente in quasi tutte le cellule del corpo e capace di apportare numerosi effetti benefici all’organismo.

Oltre a contrastare la proliferazione dei radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cellulare, questo eccipiente interviene nelle reazioni chimiche che avvengono all’interno delle membrane cellulari per aumentare i livelli di energia e combattere così la spossatezza fisica e mentale.

 

Come e quando assumere l’integratore

Premesso che per un adulto sano la dose giornaliera raccomandata di EPA e DHA è di 250 mg, per riscontrare nel breve periodo gli effetti sperati sarà sufficiente assumere una perla al giorno di My Omega 3. La concentrazione di principio attivo, infatti, è di 450 mg per compressa, un quantitativo più che sufficiente per soddisfare il proprio fabbisogno quotidiano di Omega 3.

Inoltre, la quasi totale assenza di effetti collaterali (premesso ovviamente che si rispettino le modalità di assunzione consigliate) permette di utilizzare l’integratore anche per lunghi periodi, senza pericolo che si verifichino reazioni avverse.

Se, poi, oltre a favorire la corretta assimilazione degli acidi grassi polinsaturi, avete la necessità di far fronte ad altre carenze nutrizionali, è possibile anche associare l’assunzione del My Omega 3 ad altri integratori multivitaminici e multiminerali della linea Multicentrum, così da fare il pieno di nutrienti indispensabili per mantenere un buono stato di salute.

A ogni modo, ricordiamo che è sempre bene consultare il proprio medico prima di iniziare la supplementazione, tenendo presente che in nessun caso l’integratore potrà sostituire una dieta bilanciata e uno stile di vita sano.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI