Marco Viti Omega3 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 28.06.22

 

Principale vantaggio

Grazie all’elevata concentrazione di EPA e DHA, l’integratore Omega3 Viti Multi Azione assicura un equilibrato apporto nutritivo di acidi grassi essenziali e vitamina E a quanti necessitano di una valida supplementazione alimentare in caso di forte carenza.

 

Principale svantaggio

Il sentore di pesce che si avverte avvicinando le compresse al naso di certo non ne facilita l’ingestione, risultando piuttosto sgradevole per chi è poco avvezzo a confrontarsi con tale problematica.

 

Verdetto: 9.1/10

In caso di deficit cognitivi e malattie cardiovascolari conclamate, il supplemento di Zeta Farmaceutici può essere utilizzato sia come trattamento preventivo contro alcune condizioni infiammatorie acute o croniche sia come coadiuvante nelle terapie farmacologiche di base.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Sicurezza ed efficacia

Non è facile scegliere un buon integratore di Omega 3, soprattutto in considerazione delle numerose proposte disponibili sul mercato che potrebbero generare non poca confusione in chi si appresta a effettuare un acquisto del genere. L’unica strategia attuabile per essere certi di prendere la giusta decisione è confrontare le varie formulazioni messe a disposizione dal settore farmaceutico, in modo da fare una scrematura tra quelle realmente efficaci e quelle prive dei necessari requisiti di qualità e sicurezza che, in prima osservazione, sono molte.

Ebbene, nel primo gruppo rientra senz’ombra di dubbio l’Omega3 Viti Multi Azione proposto dal colosso italiano Zeta Farmaceutici, che si è particolarmente distinto nel campo dei supplementi alimentari per l’efficacia comprovata dei suoi prodotti, a cui si unisce un prezzo di vendita che non spaventa i consumatori.

Non abbiamo problemi a considerarlo uno dei migliori integratori di Omega 3 attualmente in circolazione sia per la bontà della formula, che ha ottenuto a pieno titolo la certificazione IFOS (International Fish Oil Standards) a conferma della purezza e della qualità delle materie prime impiegate, sia per l’utilizzo di un particolare processo di distillazione molecolare che mantiene inalterate le proprietà nutritive dell’olio di pesce.

In questo modo viene garantita la totale assenza di sostanze potenzialmente nocive per la salute umana, tra cui in particolare i metalli pesanti che in genere si accumulano in altissime concentrazioni nel grasso dei pesci, entrando così nella catena alimentare. Grazie a questo procedimento le compresse vengono completamente purificate da ogni possibile traccia di mercurio e protette dall’inacidimento, sebbene il loro unico punto di debolezza sia proprio l’odore e il sapore di pesce che tendono a sprigionare in bocca.

Un integratore ad alto dosaggio

Oltre a contribuire al corretto funzionamento del sistema cardiovascolare, l’integratore Omega3 Viti Multi Azione aiuta a tenere sotto controllo le concentrazioni ematiche di trigliceridi e colesterolo LDL per salvaguardare la salute dell’apparato circolatorio e contrastare, al contempo, il declino cognitivo correlato all’avanzare dell’età.

Tra i suoi benefici si segnala anche il mantenimento della normale capacità visiva grazie alle proprietà neuroprotettive dell’acido docosaesaenoico (DHA), che partecipa alla formazione e allo sviluppo della membrana fibrosa del bulbo oculare, agevolando la vascolarizzazione della retina. La validità del prodotto si deve, oltre che alla buona qualità della composizione, anche all’elevata concentrazione di principio attivo in ogni compressa, pari a 375 mg di EPA e 250 mg di DHA.

Si tratta, dunque, di un quantitativo più che sufficiente per soddisfare il proprio fabbisogno quotidiano di acidi grassi essenziali, mentre la tecnologia soft gel consente alla matrice liquida dell’olio di pesce (scarsamente solubile in acqua), di essere assimilata facilmente dall’organismo, migliorando di conseguenza l’effetto terapeutico dell’integratore e la clearance del paziente.

Per potenziare gli effetti benefici degli Omega 3, nella formula del prodotto è stata aggiunta anche la Vitamina E che, oltre a salvaguardare le compresse dall’irrancidimento, agisce come potente antiossidante per proteggere l’organismo dai danni prodotti dai radicali liberi e dalle tossine alimentari, riducendo così i rischi di malattie degenerative.

 

Formato e posologia

Un altro aspetto positivo dell’integratore Omega3 Viti Multi Azione è la quasi totale assenza di effetti collaterali, così da poter eseguire il trattamento anche per un periodo di tempo prolungato senza pericolo che si verifichino reazioni avverse. Tuttavia, nel caso in cui si stia facendo uso di farmaci anticoagulanti è consigliabile chiedere un parere preventivo al proprio medico di fiducia per evitare potenziali interazioni negative con la terapia farmacologica in atto.

Quanto alla posologia, il produttore raccomanda di assumere non più di una compressa al giorno per un periodo di almeno due mesi. Quindi, considerato che il formato proposto da Zeta Farmaceutici consta di 60 capsule, non si sarà costretti a reiterare l’acquisto per effettuare un trattamento completo.

Sul fronte del costo c’è davvero poco da aggiungere, visto che il rapporto qualità/prezzo messo in campo dall’azienda è stato giudicato in maniera positiva da una buona fetta di utenti, che hanno potuto acquistare un integratore sicuro, efficace e di buona qualità senza spendere un occhio della testa.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI