Life 120 Vitalife D – Recensione

Ultimo aggiornamento: 10.12.22

 

Principale vantaggio

Grazie alle proprietà antiossidanti dell’olio di oliva, l’integratore di vitamina D contribuisce al corretto funzionamento dell’organismo, incentivando l’assorbimento del calcio indispensabile per la salute di ossa e denti.

 

Principale svantaggio

Un prodotto di ottima qualità che fa esattamente ciò che promette; peccato, però, che non si possa dire lo stesso per il confezionamento, dato che molti utenti si sono visti recapitare un flacone strutturalmente rovinato e privo di un idoneo sigillo di garanzia.

 

Verdetto: 9.4/10

La concentrazione di vitamina D è davvero notevole, con un valore di ben 2.000 UI per compressa e, perciò, idoneo a soddisfare il fabbisogno quotidiano di una persona adulta in buono stato di salute.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Un integratore ad alto dosaggio

Oltre a un anomalo assorbimento del calcio, la carenza di Vitamina D comporta numerosi effetti negativi per il nostro organismo, soprattutto a livello delle difese immunitarie e della salute dell’apparato muscolo-scheletrico. In genere, questo deficit è diretta conseguenza di cattive abitudini alimentari, corroborate anche da un’inadeguata esposizione solare e dalla presenza di specifiche malattie renali o epatiche che ne riducono sensibilmente l’assimilazione.

Pertanto, l’unico rimedio possibile per soddisfare il proprio fabbisogno giornaliero – pari a circa 600 UI per le persone adulte in buona salute – è assumere un supplemento alimentare, che aiuti a ripristinare i livelli ematici di colecalciferolo in modo efficace e soprattutto sicuro. Per venire incontro a questa esigenza, l’azienda italiana Life 120 ha formulato un integratore di vitamina D che, secondo gli acquirenti, rientra tra i migliori attualmente disponibili in commercio per l’elevata concentrazione di micronutrienti in ciascuna unità.

Ogni perla, infatti, contiene una percentuale di principio attivo pari a 2.000 UI, un valore piuttosto alto se si considera che corrisponde al triplo della razione giornaliera raccomandata. Questo significa che assumendo l’integratore regolarmente – in regime di una compressa al giorno per un periodo di almeno due mesi – si potrà migliorare il funzionamento del sistema immunitario e ridurre, al tempo stesso, i rischi associati a malattie cardiache.

Le capsule sono, inoltre, formulate in softgel per assicurare un assorbimento più rapido del principio attivo, non solo a livello epatico e renale, ma in tutti i tessuti del corpo, così da svolgere la loro funzione nel miglior modo possibile e portare a benefici concreti già a seguito delle prime assunzioni.

Formulazione

L’azienda farmaceutica italiana Life 120 vanta una lunga esperienza nel settore dei supplementi alimentari e da oltre vent’anni propone prodotti di elevata qualità che, in associazione a una corretta alimentazione e uno stile di vita più sano, aiutano a sopperire alle carenze della vita moderna.

Ciò che distingue il suo integratore Vitalife D dai principali competitor è la scelta delle materie prime migliori, provenienti solo da filiere etiche rigorosamente controllate per garantire qualità e sicurezza ai consumatori.

La vitamina D contenuta nella formula del prodotto viene ricava dall’olio extravergine di oliva (Olea Europea L.) per incrementare le proprietà nutritive e immunostimolanti delle compresse, favorendo così l’assorbimento intestinale di calcio e fosforo per una corretta deposizione a livello delle ossa.

Oltre a ciò, sono presenti anche numerosi antiossidanti e polifenoli che si propongono di proteggere l’integrità del tessuto osseo, prevenendo al contempo il rischio di osteoporosi – soprattutto negli anziani – e altre malattie a carico dell’apparato muscolo-scheletrico, come il rachitismo e l’osteomalacia.

Tuttavia, ci preme ricordare che in alcun caso l’integratore può essere inteso come sostituto di una dieta sana ed equilibrata, che resta sempre un presupposto imprescindibile per mantenersi in salute e potenziare contestualmente i benefici della supplementazione.

Inoltre, dal momento che la concentrazione di vitamina D per compressa è molto elevata, è sempre opportuno consultare il proprio medico di fiducia prima dell’assunzione, così da poter valutare l’adeguatezza del prodotto al proprio quadro clinico.

 

Rapporto qualità/prezzo

Il Vitalife D viene proposto in una confezione da cento compresse, da assumere una volta al giorno subito dopo uno dei pasti principali (pranzo o cena). Inoltre, grazie alle dimensioni contenute delle perle e al sapore neutro, la loro ingestione si rivela fattibile anche per chi ha difficoltà a deglutire.

Non a caso, la maggior parte degli utenti si dichiara soddisfatta, non solo dell’elevata qualità degli ingredienti scelti per la formulazione del prodotto, ma anche della sua facilità di assunzione, che risulta agevole sia ai grandi sia ai più piccoli.

L’unica nota negativa, se così possiamo definirla, riguarda il costo non proprio economico a cui viene venduto il formato da cento capsule, che appare superiore rispetto alla media, ma comunque giustificato dalla bontà della composizione e dalla sua efficacia comprovata.

Quanto alle modalità di conservazione, l’azienda consiglia di preservare il flacone dalla luce solare e da fonti di calore, riponendolo in un luogo fresco e asciutto per impedire il rapido deperimento delle compresse.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI