Farmaderbe Curcuma Complex – Recensione

Ultimo aggiornamento: 01.11.20

0

 

Principale vantaggio

Un integratore a base di curcuma ideale per alleviare infiammazioni e dolori articolari. Le 30 compresse contenute nella confezione sono sufficienti per un mese intero di trattamento a un prezzo competitivo.

 

Principale svantaggio

L’integratore deve essere inoltre tenuto lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni, e questo è l’unico suo inconveniente. Consigliamo a ogni modo di chiedere il parere del proprio medico prima di acquistarlo.  

 

Verdetto: 9/10

Se siete alla ricerca un integratore di curcuma adatto ai vegani, che unisce le sue numerose proprietà a quelle di magnesio e zenzero, inoltre combinato al pepe nero per favorire l’assimilazione dei nutrienti, ecco l’integratore che forse fa per voi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Il potere della curcumina 

Questo integratore alimentare vanta diverse proprietà, grazie al principale ingrediente che contiene: la curcuma. Una spezia molto utilizzata in Oriente e da qualche anno importata con grande successo anche nel resto del mondo. 

In particolare notiamo la presenza del pepe nero, che ha il compito di favorire l’assimilazione dei curcuminoidi contenuti all’interno della spezia. La curcumina ha una struttura cellulare in grado di entrare in connessione diretta con il DNA umano ed è proprio per questa ragione che offre diversi benefici al corpo.

Allevia i dolori muscolari e gli stati infiammatori, ed è ideale anche in caso di senso di nausea. Le 30 compresse contenute nella confezione sono sufficienti per un mese o due settimane di trattamento, a seconda che si decida di prenderne solo una pillola oppure due al giorno.

Tanti benefici per il corpo 

La curcuma (ecco la lista dei migliori prodotti) è una spezia che fa molto bene al cuore e diventa un’alleata preziosa per mantenere il sistema vascolare in buona salute. Equilibra i livelli di colesterolo ed è in grado di alleviare i dolori mestruali e gli spasmi allo stomaco.

È un ottimo antiage naturale per le cellule del cervello, che rispondono in modo molto positivo a questa spezia orientale. La curcuma è utile anche durante lo svolgimento di diete per perdere peso, in quanto stimola il metabolismo e rende più facile la digestione.

La curcuma offre benefici anche a livello epatico svolgendo un’azione detox, ma se soffrite di disfunzioni al fegato o di calcoli alla bile, chiedete il parere del vostro medico prima di acquistare l’integratore.

Infine, la curcuma è anche un ottimo antibatterico, e combinata a miele e limone diventa un rimedio eccezionale contro i malanni di stagione.

 

Adatto a vegani e vegetariani

Curcuma Complex è un prodotto che, come abbiamo detto, combina le proprietà della curcuma con quelle del pepe nero e dello zenzero, in gergo i “ bioattivatori vegetali” che aumentano la capacità del nostro corpo di assorbire tutti i suoi nutrienti.

È un prodotto adatto a vegani e vegetariani, ma non è chiaro se anche gli intolleranti al glutine lo possano consumare. Ricordiamo che gli integratori non sono sostitutivi di alcun alimento, e prima di assumere il prodotto è necessario chiedere il parere del vostro medico o al farmacista di fiducia.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments