Swisse Magnesio Potassio Forte – Recensione

Ultimo aggiornamento: 26.04.24

 

Principale vantaggio

È integratore a base di magnesio e potassio, da utilizzare in caso di forte carenza dei due elementi.
Contiene anche alcune vitamine come la B5 e l’acido ascorbico, che migliora il sistema immunitario e lo rende meno vulnerabile durante le stagioni influenzali. Infine, è presente una buona dose di ferro e zinco, che riducono lo stress ossidativo e aumentano l’apporto di ossigeno nei vasi sanguigni.

 

Principale svantaggio

All’interno della confezione troverete 24 bustine monodose, forse un po’ poche se si prende in considerazione il prezzo, tuttavia giustificato dalla qualità e dall’affidabilità dell’azienda.

 

Verdetto: 9.5/10

Si tratta di un valido prodotto, caratterizzato da un’alta percentuale di magnesio e potassio, due elementi fondamentali per il corpo per combattere il forte stress fisico e mentale.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Un integratore dal cuore australiano

Il marchio Swisse nacque dalla mente dell’australiano Kevin Ring, che negli anni ‘60 si mise in viaggio per il mondo, per imparare tutti i segreti che si celavano dietro la medicina naturale.
Tornato in patria, aprì una panetteria biologica e iniziò a vendere il suo primo supplemento alimentare a base di polline fresco. Da quel giorno  l’azienda ha fatto passi da gigante: ormai conosciuta in tutto il globo, Swisse produce supplementi con vitamine, sali minerali e altri ingredienti benefici per l’organismo. Le materie prime utilizzate sono di origine naturale, ecosostenibili e quanto più possibile rispettose dell’ambiente.
Dunque, se state cercando un buon integratore di magnesio, questo potrebbe essere una valida alternativa d’acquisto, considerando la qualità dei principi attivi inseriti, la composizione, e l’alta serietà dell’azienda.

Formulazione

La ditta farmaceutica australiana realizza da sempre supplementi alimentari di grande qualità, poiché sceglie le materie prime migliori e conta su un team di esperti ricercatori che analizza e testa personalmente ogni ingrediente.
In questo caso, ci troviamo di fronte a un integratore a base di magnesio e potassio, da utilizzare in presenza di forte carenza di tali elementi.
Entrambe le molecole sono incaricate del corretto equilibrio idro salino, poiché diminuiscono la stanchezza cronica e i dolori muscolari che ne conseguono.
Inoltre, il prodotto si rivela estremamente utile anche nei periodi di stress psicologico, poiché sia il magnesio, sia il potassio, contribuiscono al funzionamento del sistema nervoso centrale.
Oltre a ciò, sono presenti anche la vitamina B5, che svolge un ruolo fondamentale nella sintesi delle proteine e nella metabolizzazione dei grassi e dei carboidrati, e l’acido ascorbico, che fortifica il sistema immunitario.
Infine, è stata inserita una dose di ferro e zinco, che corrispondono rispettivamente al 60% e al 120% della razione giornaliera raccomandata.
In ogni caso, ricordiamo che è sempre opportuno consultare un medico prima dell’assunzione, per poter valutare se il prodotto possa essere adatto alle vostre esigenze.

 

Formato

L’integratore Swisse è proposto in una confezione da 24 bustine monodose, da assumere una volta al giorno sciogliendo il contenuto in un bicchiere d’acqua.
Nonostante si tratti di un supplemento alimentare in polvere, a differenza di altri prodotti simili, questo è caratterizzato da un piacevole aroma all’arancia, che lo rende più facilmente bevibile.
Infatti, la maggior parte degli utenti è soddisfatta non solo della qualità degli ingredienti, ma anche del sapore, che è piaciuto sia ai grandi sia ai più piccoli.
L’unica pecca, se così possiamo definirla, riguarda il numero di bustine: un po’ poche considerando il prezzo, tuttavia, riteniamo che questo sia giustificato dall’affidabilità dell’azienda e dagli effetti positivi che l’integratore riesce a offrire.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI