Natural Point Magnesio Supremo – Recensione

Ultimo aggiornamento: 26.10.21

 

Principale vantaggio

Il magnesio supremo contiene la tipologia di molecola più facilmente assorbibile dal corpo umano, grazie alla presenza dell’acido citrico che a contatto con l’acqua si scioglie completamente.
Si tratta infatti di un prodotto altamente digeribile, e apprezzato dalla maggior parte degli utenti per le qualità benefiche e percepibili già dopo la prima assunzione.

 

Principale svantaggio

È molto importante valutare la quantità di polvere da assumere insieme all’aiuto di uno specialista, poiché in caso di sovradosaggio è possibile che si presentino degli spiacevoli effetti collaterali a livello intestinale.

 

Verdetto: 9.9/10

Si tratta di uno dei migliori integratori attualmente presenti sul mercato, grazie al prezzo conveniente e alla qualità degli ingredienti facilmente digeribili e assimilabili dall’organismo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONI CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Supremo

Ciò che è necessario ricercare durante l’acquisto di un integratore di magnesio sono principalmente tre caratteristiche che si rivelano essere fondamentali.
La parola “supremo” chi non è a conoscenza potrebbe identificarla con un tipo di magnesio particolare, tuttavia, in realtà si tratta di un nome, precisamente un marchio registrato dell’azienda farmaceutica Natural Point.
Il motivo del brevetto è dovuto all’unicità del composto, che da decenni si rivela essere il più apprezzato dagli utenti grazie al suo alto potere assorbente.
Si tratta infatti di magnesio citrato: un sale ricavato dal carbonato estratto dal mare, che a contatto con l’acido citrico e l’acqua in cui viene sciolto, dà origine a una molecola con un’elevata biodisponibilità e facilmente digeribile a livello intestinale.
Infatti, durante l’assunzione vi accorgerete come questo diventi trasparente, un segnale che indica la totale solubilità in un liquido.

Biodisponibile

La particolarità del magnesio Supremo, che lo fa apprezzare proprio da tutti, è il suo alto grado di biodisponibilità. Infatti, si tratta di un sale minerale che a contatto con l’acido citrico e l’acqua si scioglie completamente, rendendo l’integratore altamente assorbibile dal corpo. Infatti, molti utenti che si ritengono soddisfatti dell’acquisto, hanno riscontrato un miglioramento della propria condizione già dopo poche assunzioni, poiché la molecola viene interamente assimilata.
Inoltre, il prodotto è adatto anche ai soggetti più sensibili, come i celiaci, i diabetici o chi soffre di intolleranze, poiché è privo di allergeni, zuccheri e glutine.

 

Formulazione

L’articolo è proposto all’interno di un barattolo di plastica rigida e bianca, che presenta un tappo dotato di un sigillo salva freschezza che ne preserva il contenuto.
Troverete 300 g di polvere, da assumere una o due volte al giorno prelevandola con l’aiuto di un cucchiaino da caffè.
Ogni dose dovrebbe contenere approssimativamente 215 mg di magnesio, corrispondenti a circa il 60% della razione giornaliera raccomandata dagli esperti.
A differenza della maggior parte dei prodotti a base di magnesio, questo risulta essere insapore. Inoltre, è possibile che alcuni utenti si possano spaventare alla vista della schiuma, che però risulta essere una normale reazione tra l’acido citrico e il carbonato.
Nonostante sulla confezione siano riportate le modalità di assunzione, è sempre preferibile chiedere al proprio medico curante quale sia la quantità giusta da ingerire, poiché in caso di sovradosaggio possono presentarsi degli spiacevoli effetti collaterali, come mal di pancia e diarrea.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI