Marco Viti Farmaceutici Massigen Magnesio – Recensione

Ultimo aggiornamento: 26.10.21

 

Principale vantaggio

Il magnesio pidolato, ovvero la molecola che si forma a contatto con l’acido pidolico presente in questo integratore, è facilmente assorbibile e può dare effetti positivi piuttosto velocemente. Inoltre, la percentuale di principio attivo è piuttosto alta, pari a 400 mg ogni due bustine.

 

Principale svantaggio

Il sapore del magnesio non è dei migliori: è molto amaro, e spesso si fa fatica a mandare giù. L’integratore Massigen è aromatizzato al limone proprio per ovviare a questo problema, tuttavia, sembra comunque che non sia di gradimento ad alcune persone.

 

Verdetto: 8.9/10

Massigen si rivela essere un valido integratore, da utilizzare in caso di spossatezza e cefalea dovute a una carenza di magnesio.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Magnesio pidolato

È una molecola che ha origine dall’unione dell’acido pidolico, detto anche acido piroglutammico, e la forma organica del sale di magnesio. Questa risulta essere la formulazione più assorbibile e tollerabile a livello intestinale, capace inoltre di mostrare effetti benefici quasi immediati.
Infatti, a differenza del tipo carbonato, ossido o quello legato a un atomo di cloro, tale prodotto sembra dare meno effetti collaterali, come potrebbero essere l’aumento della peristalsi e i crampi.
Proprio per questo motivo, l’integratore Massigen viene generalmente consigliato dagli specialisti per contrastare i sintomi della dismenorrea, spesso causati proprio da una carenza di specifici sali minerali, come appunto il magnesio.
Inoltre, si rivela essere un buon supporto in caso di cefalee ed emicrania, poiché funge da neuromodulatore.
Può essere adoperato anche in gravidanza e allattamento, rispettando sempre il consiglio del proprio medico, oppure durante la terza età, per la prevenzione delle malattie causate dall’invecchiamento, come l’insonnia e la graduale perdita di memoria.
Tuttavia, anche gli atleti possono farne un buon uso, poiché il magnesio è una delle molecole che si occupano della sintesi proteica, che aiuta a mantenere in forma il sistema muscolare e quello scheletrico.

Per tutti gli utenti

Tra gli integratori di magnesio questo potrebbe essere quello più versatile, poiché grazie alla sua formulazione è adatto alla maggior parte degli acquirenti che necessitano di un maggiore supporto di sali minerali.
Infatti, può essere assunto dalle donne in stato di gravidanza, o da quelle che accusano dolorosi crampi durante il ciclo mestruale. Inoltre, è privo di glutine, lattosio e coloranti, dunque può essere adoperato anche dagli acquirenti celiaci e da chi soffre di particolari intolleranze intestinali.
Poiché il magnesio puro presenta un sapore piuttosto amaro, l’azienda farmaceutica ha inserito l’aroma di limone, nella speranza di ovviare al problema.
Tuttavia, il gusto resta sempre piuttosto sgradevole: per questo motivo, molti utenti consigliano di scioglierlo in acqua calda oppure in una tisana, per camuffare maggiormente il sapore.

 

Prezzo

Di norma, questo genere di supplementi alimentari ha un costo che può variare molto a seconda della notorietà dell’azienda e della qualità delle materie prime utilizzate per la realizzazione.
Tuttavia, in questo caso la ditta farmaceutica Marco Viti ha voluto inserire sul mercato un prodotto che potesse essere adatto a tutte le tasche, nonostante gli ingredienti non siano a basso valore
Inoltre, all’interno della confezione troverete 20 bustine di magnesio, da assumere una o due volte al giorno a seconda della gravità della carenza, un numero adeguato per sottoporsi a quasi un mese di cura, ma a un prezzo relativamente molto basso.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI