Bioearth International Spiruviva – Recensione

Ultimo aggiornamento: 16.04.24

 

Principale vantaggio

Un buon integratore di spirulina biologico Made in Italy, caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo. La confezione contiene 540 compresse e la dose giornaliera consigliata è di sei/dieci pillole, quindi un trattamento che può durare anche per sei mesi.

 

Principale svantaggio

È adatto a vegani e vegetariani, ma non è chiaro se anche i celiaci o gli intolleranti al glutine possano assumerlo. 

 

Verdetto: 9/10

Un integratore alimentare che contiene spirulina pura biologica ed è privo di conservanti, a un costo molto interessante.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

La spirulina bio

La spirulina è un’alga che nasce nelle acque dolci e da secoli viene utilizzata dalle popolazioni dei Maya e degli Aztechi che ne conoscevano gli utilizzi, le proprietà e i benefici. Un alimento in grado di aumentare i livelli di energia e di resistenza fisica, con numerosi nutrienti per svolgere un’azione benefica a tutto il corpo.

La linea Bioearth è Made in Italy e offre due tipologie diverse di spirulina, entrambe pure al 100% e caratterizzate da un’elevata qualità, merito del processo di coltivazione e di essiccazione mirato alla conservazione dei suoi nutrienti. 

Spiruviva è un prodotto che aiuta l’organismo a purificarsi eliminando le tossine, migliora la funzionalità dell’intestino e foraggia il corpo di tanti antiossidanti, per combattere il processo di invecchiamento cellulare. È inoltre un prodotto privo di riempitivi o addensanti.

Materie prime di elevata qualità 

Una peculiarità del brand è quella di non stoccare la spirulina, ma di coltivarla solo quando viene effettuato un ordine. In questo modo, Bioearth garantisce sempre ai consumatori il massimo della freschezza e quindi la migliore conservazione del prodotto.

Le confezioni sono disponibili in formati diversi ed è il caso di dire che questo integratore ci ha colpito prima di tutto per il costo vantaggioso. Ogni compressa contiene 500 mg di alga spirulina e la dose consigliata è di minimo sei per un massimo di dieci al giorno. Considerando che questo prodotto ne contiene 540, significa che il trattamento può durare per diversi mesi.

Spiruviva di Bioearth viene inoltre coltivata in un ambiente aperto e controllato, lontano da ogni possibile fonte di inquinamento per garantire un prodotto finale di elevata qualità, naturale e biologico.

 

Ottima fonte di proteine vegetali 

Spiruviva è la fonte migliore di proteine vegetali, contenute al suo interno per oltre il 60% dei nutrienti totali. È ideale se si ha l’intenzione di ridurre l’apporto di carne, e non rischia di alterare il nostro sistema ormonale, come accade con la soia e la sua carica di estrogeni.

Questo integratore alimentare svolge anche un’azione antibatterica e immunostimolante, indicato anche per i più piccoli o per chi pratica dello sport. Non è chiaro se sia adatta ai soggetti intolleranti al glutine, e questa è l’unica mancanza, in quanto è un potente ricostituente per chi soffre di questi disturbi.

Infine, le compresse non contengono cellulosa, e ciò rende Spiruviva semplice e rapida da assimilare in modo completo per il nostro organismo.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

2 COMMENTI

Nicoletta

March 5, 2022 at 1:41 pm

L’erborista mi ha detto che posso prendere anche solo due compresse di spiruviva al giorno. È possibile? Visto che il consiglio è di prenderne da 6 a 10compresse al giorno.

Risposta
ProjectM1

March 9, 2022 at 2:49 pm

Salve Nicoletta,

il consiglio del tuo erborista è da rapportare alle motivazioni per le quali assumi questo integratore: forse pensa che sia preferibile testare il dosaggio prima di procedere con uno maggiore. Siamo d’accordo: meglio partire con sole due compresse, per verificare gli effetti sul tuo organismo, se poi non dovessi riscontrarne di positivi o la dose ti sembrasse troppo blanda, potrai aumentare man mano per vedere se i risultati sono più visibili.

Saluti

Team UMF

Risposta