Gli 8 migliori integratori per dimagrire del 2021

Ultimo aggiornamento: 21.01.21

 

Integratori per dimagrire – Guida agli acquisti, Opinioni e Confronti

 

Se state cercando un integratore alimentare che vi aiuti a perdere i chili di troppo, nella nostra guida troverete alcuni utili suggerimenti che vi permetteranno di scegliere il prodotto più adatto alle vostre esigenze. Qualche esempio? Il Piper Nigrum Strong sfrutta le proprietà termogeniche della piperina e del guaranà per favorire la degradazione dei grassi in eccesso e ridurre il senso di fame. Anche N2 Natural Nutrition Garcinia si è dimostrato molto valido, poiché formulato solo con ingredienti di origine naturale e perciò adatto anche ai vegani e ai vegetariani.

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Gli 8 migliori integratori per dimagrire – Classifica 2021

 

Gli integratori per il calo ponderale rappresentano una valida soluzione per quanti vogliono perdere peso velocemente ed eliminare il grasso in eccesso in tempi più o meno brevi. Se dopo aver confrontato i prezzi e le proprietà delle varie formulazioni disponibili sul mercato, non siete riusciti a trovare quella più adatta alle vostre esigenze e possibilità di spesa, la nostra classifica dei migliori integratori per dimagrire del 2021 vi aiuterà a prendere la giusta decisione.

 

 

1. Naturadika Piper Nigrum Strong

 

A imporsi nella graduatoria dei prodotti più venduti e apprezzati del momento è stato il Piper Nigrum Strong di Naturadika, che colpisce sia per il convincente rapporto qualità/prezzo sia per la sua capacità di stimolare il metabolismo lipidico. Il suo effetto dimagrante si deve a una serie di reazioni biochimiche che favoriscono l’aumento della termogenesi, spingendo l’organismo a bruciare i grassi in eccesso per produrre energia.

Il principale responsabile di questo meccanismo è la piperina, un alcaloide del pepe nero che aiuta a contrastare la formazione di cellule adipose, riducendo anche il senso di fame. Ovviamente, la sostanza da sola non può fare miracoli, ma deve essere sempre associata a una dieta equilibrata e una costante attività fisica per raggiungere gli obiettivi prefissati nel breve periodo.

Ciò premesso, nella composizione del prodotto troviamo altri due ingredienti che supportano l’attività della piperina nel potenziare il metabolismo basale del corpo, ossia il guaranà e la colina, entrambi dotati di proprietà neuroprotettive e antiossidanti che permettono di raggiungere il proprio peso forma ideale con riscontri molto positivi sulla salute generale dell’organismo.

 

Pro

Azione rapida: Grazie all’elevato contenuto di piperina e colina, l’integratore dimagrante di Novity aiuta a perdere peso e sgonfiare la pancia nel giro di poche settimane.

Con guaranà: L’aggiunta di questo ingrediente, oltre a tonificare la mente e il corpo, stimola la digestione e l’eliminazione dei liquidi in eccesso, espletando la propria azione snellente e drenante direttamente dall’interno.

Formato convenienza: A un prezzo molto vantaggioso si potrà acquistare il pack da due confezioni per coprire fino a due mesi di trattamento.

 

Contro

Controindicazioni: La presenza massiccia di pepe nero tende a causare forti bruciori di stomaco nelle persone già affette da ipersensibilità gastrica o disturbi della digestione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. N2 Natural Nutrition Garcinia Cambogia Extra Forte Pura

 

Secondo i pareri degli utenti, quello di N2 Natural Nutrition è il miglior integratore per dimagrire sul fronte del rapporto qualità/prezzo. Prodotto nel rispetto delle normative europee per offrire maggiori garanzie sulla qualità e la sicurezza delle materie prime impiegate, vanta un’elevata concentrazione di acido idrossicitrico per favorire la combustione degli acidi grassi e diminuire contestualmente i livelli ematici di colesterolo “cattivo”.

La sua validità si deve soprattutto alla presenza della Garcina Cambogia che, oltre a ridurre l’appetito attraverso la modulazione della serotonina, favorisce la biosintesi dei grassi corporei inibendone l’accumulo nell’organismo. Formulato solo con ingredienti di origine naturale, il prodotto abbraccia la filosofia di chi segue una dieta vegana o vegetariana, e dispone di tutte certificazioni del caso a garanzia del rispetto dei più alti standard qualitativi durante tutta la fase della filiera produttiva.

Nonostante la bontà della composizione, il formato da 120 compresse può essere acquistato a un prezzo molto competitivo che farà sicuramente la gioia di chi non vuole spendere troppo per mantenersi in forma e fare del bene anche alla propria salute.

 

Pro

Vegano: Gli ingredienti scelti per la formulazione di questo integratore dimagrante sono tutti di origine naturale per permetterne un’assunzione sicura anche a chi segue uno stile di vita rigorosamente vegano.

Sicuro: Se state cercando un supplemento alimentare che vi aiuti a perdere peso senza compromettere la salute e il benessere dell’organismo, quello N2 Natural Nutrition potrebbe rappresentare una valida alternativa d’acquisto.

Prezzo interessante: Pur non essendo il brucia grassi più economico della nostra lista, il prezzo a cui viene venduto il formato da 120 compresse appare vantaggioso in rapporto alla buona qualità della formulazione.

 

Contro

Effetti: Molti utenti si dichiarano soddisfatti dei risultati ottenuti, ma segnalano anche che per raggiungerli bisogna assumere l’integratore con regolarità e in associazione a una dieta equilibrata.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Nutralie Brucia Grassi Dimagrante Vegano L-Carnitina Pura

 

I nostri consigli d’acquisto proseguono con la recensione del brucia grassi vegano di Nutralie, formulato a base di L-Carnitina pura con un dosaggio concentrato di 1.000 mg per compressa. Ideale per chi vuole perdere peso in poco tempo, si pone come valida supplementazione alimentare anche per gli atleti che vogliono mantenersi in forma e potenziare la resistenza muscolare durante gli allenamenti.

La formula è stata arricchita con tè verde ed estratto di pepe nero per favorire il drenaggio dei liquidi in eccesso e la combustione degli acidi grassi responsabili dell’aumento di peso, oltre a incentivare la riduzione del colesterolo cattivo nel sangue per migliorare la salute cardiovascolare.

Anche in questo caso, gli utenti si dichiarano molto soddisfatti del rapporto qualità/prezzo messo in campo dall’azienda, soprattutto in considerazione dell’elevata attenzione riservata alla scelta delle materie prime, che sono tutte di origine naturale e controllata.

Questa caratteristica, quindi, ne permette un’assunzione sicura anche a chi segue una dieta rigorosamente vegana, mentre l’assenza di glutine e lattosio lo rende adatto anche a quanti soffrono di intolleranze alimentari.

 

Pro

Polivalente: Ciò che distingue l’integratore dimagrante di Nutralie dalla concorrenza è sicuramente la sua versatilità, perché oltre a favorire la perdita di peso, aiuta ad aumentare la forza e la resistenza muscolare durante il workout.

Per tutti: La scelta di utilizzare solo ingredienti di origine naturale, senza aggiunta di OGM, glutine e lattosio, guarda in direzione di un integratore che può essere assunto in sicurezza da chiunque, vegani e celiaci compresi.

Diuretico e purificante: L’aggiunta del tè verde stimola la diuresi per favorire sia la diminuzione del peso corporeo sia la depurazione dell’organismo dalle tossine e dai liquidi in eccesso.

 

Contro

Cattivo odore: Nonostante la loro formula bioattiva, le compresse presentano un odore alquanto sgradevole che potrebbe renderne più difficile l’assunzione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Nutridix Brucia Grassi Termogenico Garcinia Cambogia Complex

 

Pur essendo un integratore termogenico relativamente nuovo sul mercato, il Garcinia Cambogia Complex di Nutridix ha conosciuto un grande successo tra gli utenti perché costituito da numerosi ingredienti di origine naturale, che permettono di ridurre il peso corporeo favorendo la corretta funzionalità del metabolismo basale.

Oltre a bruciare i grassi in eccesso, il prodotto aiuta a contrastare il senso di fame per sopprimere il desiderio di fare degli spuntini fuori orario che potrebbero compromettere tutto il lavoro svolto fino a quel momento. Nella formula troviamo anche le vitamine B6 e B12 per soddisfare il fabbisogno energetico dell’organismo quando si segue una dieta mirata alla perdita di peso, così da ridurre la spossatezza fisica e godere di un plus di energia che permetta di svolgere le proprie attività quotidiane nel pieno delle forze.

All’interno della confezione sono presenti 90 compresse da assumere una volta al giorno per almeno tre mesi, per cui con un solo acquisto sarà possibile eseguire il trattamento per tutto il periodo di assunzione raccomandato.

 

Pro

Contro la fame: L’integratore di Nutridix sfrutta le proprietà della Garcinia Cambogia per contrastare il senso di fame e favorire la disgregazione del tessuto adiposo accumulato nell’organismo.

Con vitamina B: Efficace nella riduzione del girovita, il prodotto vede l’aggiunta anche delle vitamine B6 e B12 per velocizzare il metabolismo basale e convertire le riserve di grasso in energia da bruciare durante le attività fisiche.

Quantità: Il numero di capsule presenti nella confezione è sufficiente per effettuare fino a tre mesi di trattamento, che è il tempo consigliato dall’azienda per ottenere i benefici sperati.

 

Contro

Modalità d’uso: Sul fronte qualitativo non sono emersi particolari aspetti negativi da segnalare, sebbene qualcuno evidenzi la poca chiarezza del foglietto illustrativo allegato in merito alle modalità d’assunzione raccomandate.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. Naturadika Integratore dimagrante Keto Magrifit

 

Il Keto Magrifit di Naturadika è tra i pochi integratori dimagranti ad avere un dosaggio talmente preciso ed efficace da riuscire a modulare l’assorbimento di lipidi e carboidrati introdotti con la dieta, senza alterare il naturale equilibrio fisiologico dell’organismo. La sua formula concentrata è stata arricchita con trigliceridi a catena media (MCT OIL) per bloccare la digestione degli zuccheri complessi e favorire, di conseguenza, la perdita di peso.

Ma i benefici dell’integratore si spingono ben oltre il calo ponderale poiché, grazie all’aggiunta del complesso HMB, aiuta anche ad aumentare la massa magra agendo sul metabolismo della leucina, in modo da ridurre la degradazione muscolare e migliorare i tempi di recupero in fase di allenamento.

Nonostante il costo elevato a cui viene venduto, il maxi formato da due confezioni permette di eseguire il trattamento per un periodo di tempo prolungato, senza dover incorrere nel fastidio di dover ripetere l’acquisto dopo il primo ciclo di assunzione.

 

Pro

Doppia azione: Il Keto Magrifit di Naturadika è arricchito con trigliceridi a catena media per incentivare la capacità dell’organismo di bruciare grassi, mentre il complesso HMB aiuta a ridurre la degradazione delle proteine durante gli allenamenti per favorire l’aumento della massa muscolare.

Rapido: Le compresse vengono assimilate facilmente dall’organismo per garantire risultati soddisfacenti già a seguito delle prime assunzioni.

Formato: Il pack da due confezioni permette di avere una buona scorta in casa per coprire fino a due mesi di trattamento.

 

Contro

Prezzo: Purtroppo, il prodotto non si trova in vendita a un prezzo economico ma, in virtù della buona qualità complessiva e dell’efficacia dimostrata, riteniamo comunque si tratti di soldi ben spesi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

6. WeightWorld Integratore Brucia Grassi Green Coffee Puro

 

Il Green Coffee Puro di WeightWorld rientra tra le migliori offerte reperibili online in virtù del suo elevato effetto termogenico, dovuto alla presenza dell’estratto puro di caffè verde. Oltre ad aumentare la temperatura corporea per favorire lo smaltimento dei grassi accumulati nelle zone adipose, questo ingrediente è ricco di antiossidanti e polifenoli che aiutano a rallentare il rilascio di glucosio nel sangue, riducendo così l’assorbimento dei carboidrati e degli zuccheri da parte dell’organismo.

Inoltre, nella formula sono presenti anche alcune vitamine del gruppo B che contribuiscono al rafforzamento del sistema immunitario e contrastano la ritenzione idrica per impedire la formazione di nuovi accumuli adiposi. Vista, però, l’elevata concentrazione di caffeina, potrebbe verificarsi un aumento dell’acidità gastrica dopo l’assunzione delle compresse, ragion per cui ne sconsigliamo l’utilizzo a chi già soffre di disturbi digestivi.

Per quanto riguarda il costo, riteniamo che il rapporto qualità/prezzo messo in campo dall’azienda sia molto positivo, anche in considerazione del cospicuo numero di pillole presenti nella confezione.

 

Pro

Con caffè verde: Il supplemento alimentare proposto da WeightWorld sfrutta le proprietà termogeniche dell’estratto puro di caffè verde per favorire lo smaltimento del tessuto adiposo e il drenaggio dei liquidi in eccesso.

Benefici: La scelta dell’azienda di inserire nella formula anche il complesso vitaminico B contribuisce a migliorare lo stato di salute generale dell’organismo, con effetti molto positivi anche sul sistema immunitario.

Semplice da assumere: Le dimensioni contenute delle compresse e il loro sapore neutro ne facilitano l’assunzione, con l’ulteriore possibilità di poterle aprire per sciogliere il contenuto in acqua qualora si abbiamo problemi a ingerire delle pillole.

 

Contro

Acidità: Nonostante la buona qualità complessiva, ne sconsigliamo l’utilizzo a chi soffre di problemi gastrointestinali a causa dell’elevata concentrazione di caffeina.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

7. Ketosan Integratore dimagrante Fat Burner Pro

 

Da molti considerato uno dei migliori integratori per dimagrire presenti sul mercato, Fat Burner Pro di Ketosan è un supplemento alimentare in forma di compresse creato per aiutare tutte le persone che vogliono mantenere sotto controllo il proprio peso corporeo, ma non hanno tempo (o voglia) di andare in palestra.

Il principio di base di questo innovativo prodotto consiste nell’indurre l’organismo a smaltire più velocemente gli zuccheri e i carboidrati assunti attraverso l’alimentazione per aumentare il consumo energetico dei grassi presenti nel tessuto adiposo. In questo modo, il corpo verrà trasformato in una potente macchina “brucia grassi” per dire finalmente addio alla ciccia sulla pancia e ai chili di troppo che causano un disagio profondo quando ci si guarda allo specchio.

Inoltre, si tratta di un prodotto assolutamente sicuro per la salute in quanto formulato solo con ingredienti di origine naturale e regolarmente notificato al Ministero della Salute per la vendita sul mercato italiano, per cui può essere assunto in sicurezza da chiunque (vegani e vegetariani compresi), senza pericolo di effetti collaterali significativi.

 

Pro

Naturale: Il Fat Burner Pro è un integratore termogenico particolarmente apprezzato dai vegani e da chi segue una dieta rigorosamente vegetariana perché formulato solo con eccipienti biologici e naturali, senza aggiunta di ingredienti di origine animale.

Sicuro: A conferma di quanto appena detto, gli utenti che lo hanno provato non segnalano alcun effetto collaterale derivante dall’utilizzo regolare del prodotto, che può essere assunto da tutti senza alcun rischio per la salute.

Rapporto qualità/prezzo: Se siete alla ricerca di un supplemento alimentare di buona qualità ma anche economico, vi consigliamo di valutare attentamente la proposta di Ketosan, soprattutto in virtù del costo vantaggioso a cui viene venduto il formato da 120 capsule.

 

Contro

Dimensioni: L’unica pecca riscontrata riguarda le dimensioni delle capsule, che risultano abbastanza grandi e quindi difficili da deglutire.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

8. Vitaminact Integratore Dimagrante Depurativo Detox Act

 

Se, oltre a eliminare la pancetta, cercate un integratore a effetto drenante che vi aiuti a depurare l’organismo e combattere la ritenzione idrica, la proposta di Vitaminact potrebbe fare al vostro caso. Il prodotto consta di ben otto principi attivi in forma bioattiva che migliorano il transito intestinale e il drenaggio dei liquidi in eccesso per perdere peso in modo naturale e constare anche la formazione della cellulite.

Tra i suoi ingredienti troviamo la Betulla, la Centella Asiatica, la Pilosella e il Rabarbaro, che supportano la capacità depurativa del corpo per favorire l’eliminazione delle adiposità localizzate su addome, glutei e fianchi, mentre l’aggiunta della vitamina C aumenta i livelli di energia durante la giornata.

La formula liquida, oltre a renderlo più digeribile, permette un rapido assorbimento da parte dell’organismo, risultando anche più semplice da assumere. Inoltre, contiene solo sostanze biologiche e naturali al 100%, senza aggiunta di additivi artificiali, coloranti e conservanti.

 

Pro

Effetto depurativo: Grazie alle proprietà drenanti degli ingredienti scelti, il prodotto di Vitaminact si presta a essere assunto sia come depurativo per eliminare le tossine e i liquidi in eccesso, sia come valido aiuto contro la cellulite.

Con vitamina C: Il prodotto si propone anche di ridurre la stanchezza e l’affaticamento muscolare in virtù dell’elevata presenza di vitamina C.

Efficace: Il Detox Act è un integratore naturale ad azione lipo-riducente che promette di rimodellare la silhouette in soli trenta giorni di trattamento; promessa che, stando alle opinioni degli utenti, è stata pienamente mantenuta.

 

Contro

Sapore: Se non siete avvezzi ai sapori aspri, vi consigliamo di diluire il prodotto in un maggior quantitativo d’acqua per stemperare il retrogusto di erba amara che tende a lasciare in bocca.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Guida per comprare un integratore per dimagrire

 

Avere un corpo tonico e in forma è il sogno di molti ma a causa dei ritmi frenetici della vita moderna spesso non si ha molto tempo da dedicare all’attività sportiva o all’adozione di una dieta sana ed equilibrata. Per eliminare i chili di troppo in poco tempo e senza sforzi eccessivi è possibile ricorrere a dei supplementi alimentari che aiutano ad accelerare il metabolismo corporeo, espletando la loro azione termogenica direttamente dall’interno.

Tuttavia, a causa della vasta quantità di offerte disponibili sul mercato, spesso ci si può trovare disorientati rispetto a quale integratore per dimagrire comprare. Per questo, abbiamo redatto una guida di facile consultazione che vi permetterà di fare luce sull’argomento e scegliere il prodotto più adatto a voi.

Come funzionano gli integratori dimagranti

Partendo dal presupposto che il metabolismo corporeo è un processo abbastanza complesso che tende a variare da persona a persona, il primo passo per capire come scegliere un buon integratore per dimagrire è documentarsi in modo attento su questi prodotti, anche in considerazione delle proprie esigenze personali.

Abbiamo detto che i brucia grassi agiscono sui processi metabolici dell’organismo, ma in che modo? Ebbene, la loro funzione principale è quella di aumentare la termogenesi indotta dal cibo per favorire la capacità del corpo di produrre calore e bruciare, di conseguenza, un maggior quantitativo di calorie.

Dal momento, però, che il fabbisogno calorico giornaliero non è uguale per tutti, ma determinato da fattori specifici come l’età, il sesso e il proprio stile di vita, se il vostro obiettivo è perdere peso velocemente dovrete abbinare l’assunzione degli integratori termogenici a un regime dietetico adeguato e una regolare attività fisica, senza quindi aspettarvi dei miracoli dal loro utilizzo.

 

Cosa contengono

Sempre al fine di comprendere il principio di funzionamento degli integratori dimagranti, è bene anche fare un focus sugli ingredienti che agiscono sui processi metabolici di adipolisi, ossia la capacità dell’organismo di scomporre le riserve di grasso in eccesso. La sostanza termogenica più efficace in tal senso, e che ritroviamo nella maggior parte dei prodotti della migliore marca, è sicuramente la caffeina che, oltre a favorire la mobilitazione degli acidi grassi, stimola il rilascio di catecolamine per indurre un aumento del metabolismo basale.

Chi segue una dieta volta alla perdita di peso e vuole potenziarne gli effetti dimagranti, può fare affidamento anche sul tè verde che, grazie all’alta concentrazione di antiossidanti e polifenoli, aiuta a depurare l’organismo dalle tossine, mobilitando al contempo le riserve di grasso per formare un substrato energetico disponibile in forma di ATP.

Oltre a questi due ingredienti, gli integratori brucia grassi vengono spesso arricchiti minerali, diuretici e altre sostanze dal presunto effetto termogenico, come gli Omega 3 (che rallentano l’assorbimento del colesterolo nel sangue), la glutammina, il calcio piruvato, la L-Carnitina e la Garcinia Cambogia.

 

Bruciare i grassi in modo naturale

Se preferite un rimedio più naturale per perdere i chili di troppo, sappiate che il più potente brucia grassi è l’attività sportiva di tipo aerobico che, oltre a stimolare efficacemente la lipolisi, porta a un massiccio dispendio calorico.

Per potenziare gli effetti dell’esercizio fisico si può anche fare ricorso ad alcuni estratti naturali, venduti generalmente in forma di infusi o preparati pronti da bere, che svolgono un’efficace azione depurativa e diuretica.

Tra questi ricordiamo la gramigna, il ginseng e la curcuma, che si propongono di stimolare la termogenesi, facilitando al contempo la digestione e l’assorbimento dei nutrienti introdotti con l’alimentazione.

Gli effetti collaterali

A seconda della sensibilità individuale e del proprio stile di vita, gli integratori termogenici possono comportare effetti collaterali, anche gravi, come ipertensione, nausea, disturbi digestivi, tachicardia e cefalea.

Pertanto, al fine di tutelare la salute e il benessere generale dell’organismo, oltre a effettuare una comparazione dei migliori prodotti venduti online, è importante leggere attentamente il foglietto illustrativo presente all’interno della confezione per avere tutte le informazioni necessarie sulla composizione, le modalità di assunzione e le indicazioni terapeutiche dell’integratore che si andrà ad assumere.

 

 

 

Come utilizzare un integratore per dimagrire

 

Il piacere di esibire allo specchio (e anche in pubblico!) un fisico perfetto e snello, spinge molte persone ad acquistare degli integratori per dimagrire con l’obiettivo di accelerare significativamente il consumo di grassi e favorire la perdita del tessuto adiposo in eccesso. Nelle righe che seguono abbiamo inserito alcuni piccoli consigli che vi aiuteranno a sfruttare al meglio questi supplementi alimentari, massimizzandone gli effetti termogenici.

Prima di tutto una dieta equilibrata

Voi credete nei miracoli? Se la risposta è sì, nel caso degli integratori dimagranti è meglio che smettiate di crederci, perché nessun brucia grassi, per quanto efficace e di buona qualità, potrà far sparire magicamente i chili di troppo. Allora perché comprarli? Semplice, perché questi prodotti aiutano sì a perdere peso, ma solo se associati a una dieta sana e uno stile di vita più attivo.

Spesso, però, accade che anche seguendo un’alimentazione controllata, si faccia comunque fatica a eliminare il grasso in alcune zone critiche del corpo, come la pancia e i fianchi. Ed è qui che entrano in gioco i nostri beneamati integratori termogenici, il cui obiettivo è quello di incentivare l’organismo a trasformare le calorie assunte con il cibo in energia da bruciare, facilitando così lo smaltimento dei depositi adiposi.

 

Consultare il medico

Sebbene l’acquisto degli integratori dimagranti non sia soggetto ad alcun obbligo di ricetta medica, ciò non toglie che sia sempre buona norma chiedere un parere al proprio medico in caso di utilizzo prolungato, quando si assumono contestualmente farmaci per curare specifiche malattie, in presenza di determinati disturbi psicofisici o qualora ci si trovasse in particolari condizioni (come la gravidanza e l’allattamento).

Raccomandiamo, inoltre, di leggere sempre con attenzione il foglietto illustrativo e la lista degli ingredienti contenuti nella formulazione per accertarsi delle relative controindicazioni e delle modalità di assunzione consigliate dall’azienda produttrice.

 

Evitate comportamenti scorretti

Un errore molto comune è quello di ricorrere agli integratori dimagranti per compensare le scorrette abitudini alimentari, anzi c’è chi addirittura salta i pasti pensando che basti prendere la “pillolina magica” per perdere peso velocemente.

Certo, in questo modo gli effetti dimagranti del prodotto non tarderanno ad arrivare, ma a che prezzo? A farne le spese sarà soprattutto la propria salute, senza contare il tanto temuto “effetto yo-yo” che segue ciclicamente le diete ipocaloriche molto restrittive, con un veloce recupero dei chili persi durante i periodi di regime libero.

Ricordiamo, inoltre, che gli integratori per dimagrire non devono essere utilizzati per un periodo di tempo prolungato e sono sempre sconsigliati ai bambini e alle donne in gravidanza o allattamento.

Formati e prezzi

In vendita si possono trovare numerosi prodotti per dimagrire, alcuni molto efficaci e altri il cui unico effetto dimagrante riguarda, purtroppo, solo il portafoglio. Pertanto, prima dell’acquisto è importante valutare con attenzione sia la qualità dei principi attivi scelti per la formulazione del prodotto sia il quantitativo di capsule presente nella confezione, che dovrebbe essere tale da coprire il proprio fabbisogno per un certo periodo di tempo.

Se, poi, non siete propensi a ingerire compresse di grandi dimensioni, potete sempre optare per formati più piccoli e facili da ingerire o magari acquistare un integratore in polvere da sciogliere in acqua.

Un ultimo consiglio è quello di evitare prodotti formulati con eccipienti artificiali che potrebbero risultare nocivi per la salute, mentre per i vegani e i vegetariani esistono composizioni specifiche che non vedono l’aggiunta di ingredienti di origine animale.

 

 

 

Domande Frequenti

 

Cosa sono gli integratori per dimagrire?

Gli integratori dimagranti, anche noti come “brucia grassi”, sono supplementazioni alimentari capaci di accelerare il metabolismo basale per aumentare la spesa energetica dell’organismo e favorire la perdita di peso.

Dopo quanto tempo è possibile riscontrare i primi benefici?

Assumere un integratore per il calo ponderale permette di intervenire in modo diretto sul funzionamento dei processi metabolici del proprio corpo. Tuttavia, è sbagliato pensare che basti assumere un brucia grassi per liberarsi dei chili di troppo, perché per ottenere i benefici sperati è necessario anche un certo impegno personale, inteso sia come correzione – per quanto possibile – del proprio stile di vita, eliminando alcune abitudini malsane (come il fumo, l’abuso di alcol e la sedentarietà), sia come adozione di un regime alimentare sano ed equilibrato.

 

Come assumere un integratore per dimagrire?

Disponibili in forma di compresse, polveri, infusi e preparati da bere, gli integratori dimagranti hanno in genere una posologia variabile a seconda del loro principio di funzionamento. Se, per esempio, si utilizza un prodotto ad azione depurativa e diuretica è preferibile assumerlo subito dopo i pasti per favorire la digestione, e lo stesso vale per gli integratori che promuovono la mobilitazione dei lipidi introdotti con gli alimenti.

Qualora, invece, si opti per un integratore termogenico, con l’obiettivo di stimolare la lipolisi e la conseguente degradazione dei grassi accumulati, la sua assunzione potrà avvenire anche lontano dai pasti, prestando però attenzione a non eccedere con il dosaggio per evitare di sovraccaricare il metabolismo corporeo.

 

Quali sono le controindicazioni?

Dal momento che i processi metabolici dell’organismo seguono un ritmo fisiologico pressoché perfetto e considerato che gli integratori dimagranti vanno ad alterare in modo significativo questo equilibrio, è importante scegliere un prodotto sicuro, certificato e soprattutto di buona qualità per salvaguardare la propria salute ed evitare l’insorgenza di effetti collaterali, anche gravi.

Inoltre, prima di procedere con l’acquisto e l’assunzione, è sempre buona norma chiedere un consiglio al proprio medico o al farmacista di fiducia, in modo che possano indirizzarvi verso la soluzione più adatta al vostro caso.

 

Dove acquistare un integratore per dimagrire?

Questi integratori sono facilmente reperibili in farmacia, in erboristeria, al supermercato e anche sul web, dove in genere si trovano prodotti di buona qualità venduti a prezzi bassi rispetto ai negozi fisici. Tuttavia, chi vuole comprare online nell’ottica di risparmiare dovrà prestare maggiore attenzione a non cadere vittima di truffe e contraffazioni, optando per aziende affidabili e dalla comprovata esperienza nel settore.

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments