I 10 migliori integratori per capelli del 2024

Ultimo aggiornamento: 26.04.24

 

Integratori per capelli – Guida agli acquisti, Opinioni e Confronti

 

Capelli spenti, sfibrati o che si spezzano? In questi casi gli integratori per capelli ci vengono in soccorso, aiutandoci a sopperire alla mancanza di alcune vitamine e sali minerali specifici per il benessere della chioma. In questo articolo ne abbiamo selezionati diversi, scelti in base alle recensioni di chi li ha acquistati.

Come per esempio Vital Proteins Marine Collagen un integratore in polvere solubile che sfrutta tutte le proprietà del collagene di origine marina. Oppure RedMoringa Integratore Anti caduta e Rinforzante che sfrutta la combinazione di moringa, equiseto, biotina, miglio e zinco per rinforzare le radici dei capelli e renderli più resistenti.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Gli 10 migliori integratori per capelli – Classifica 2024

 

Qui di seguito troverete la lista dei migliori prodotti attualmente disponibili sul mercato online, recensiti in base alle opinioni di chi li ha acquistati.

 

 

Integratore caduta capelli donne

 

1. Vital Proteins Marine Collagen

 

Per quanti combattono ogni giorno con la caduta e l’indebolimento dei propri capelli, la soluzione proposta da Vital Proteins si propone come una tra le più interessanti.

Non parliamo di uno tra gli integratori più economici sul mercato ma la qualità complessiva è alta ed è evidenziata dalla presenza di ingredienti completamente naturali, anzi per la precisione di un unico ingrediente: il collagene di origine marina.

Questo elemento è fondamentale per il nostro corpo, in quanto presente nella pelle, nei capelli, nelle unghie, nelle ossa e nelle articolazioni. Ecco perché la sua assunzione, tramite questo integratore, si rivela un’ottima scelta per rinforzare i capelli e incrementarne il benessere. Inoltre il 90% dei peptidi di collagene presenti nel prodotto Vital Proteins, viene assorbito dal corpo entro poche ore dal consumo, per un’efficacia immediata.

Proposto nella formula in bustine solubili, il prodotto è completamente insapore e inodore, dunque può essere aggiunto senza problemi a una qualunque bevanda, sia calda sia fredda, e può essere assunto in ogni momento della giornata. La dose suggerita è di una bustina al giorno, corrispondente a 10 grammi di collagene.

Oltre che per il benessere dei capelli, l’integratore contribuisce a mantenere la pelle idratata e a sostenere uno stile di vita attivo.

 

Pro

Efficacia: Grazie all’assorbimento rapido dei peptidi di collagene, l’integratore comincia subito a “darsi da fare” per il benessere di capelli, unghie e pelle. 

Assunzione: Non bisogna prestare particolari cautele perché le bustine sono totalmente inodori e insapori e il loro contenuto si scioglie in qualunque liquido, caldo o freddo.

Naturale: All’interno ci sono esclusivamente ingredienti naturali, anzi per la precisione un solo ingrediente naturale: collagene di origine marina

 

Contro 

Prezzo: Il prezzo non è proprio economico, anche perché nella confezione sono presenti dieci bustine e un barattolo da diciotto dosi, ovvero il necessario per circa un mese di trattamento.

 

 

 

 

Integratore naturale per capelli

 

2. RedMoringa Integratore Capelli Donna e Uomo – Anti caduta e Rinforzante

 

Quando si arriva a una certa età si deve cominciare a fare i conti con un’eccessiva perdita dei capelli ma non per questo bisogna rassegnarsi, visto che le possibilità di contrastare questo fenomeno ci sono. E sono anche completamente naturali, come dimostra la proposta di RedMoringa.

Si tratta di uno tra gli integratori per far crescere i capelli realizzato in capsule e mettendo insieme tutta una serie di ingredienti che hanno una comprovata efficacia nel fortificare le radici e nell’agevolare il rafforzamento dei capelli sfibrati. 

Ma quali sono questi elementi? Ci sono la biotina e lo zinco, la cui combinazione si rivela vincente nel prevenire la caduta dei capelli e nel favorirne l’infoltimento; c’è poi il miglio, a sua volta efficace nel rinforzarli, e c’è l’equiseto (noto anche come “coda di cavallo”), particolarmente ricco di sali minerali e dunque utile nel rivitalizzarli nonché nel rafforzare anche le unghie.

A legare tutti questi ingredienti c’è la polvere di foglie di moringa, dalle proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e antimicrobiche. 

In una confezione sono incluse 60 capsule e il trattamento consigliato è quello di assumerne due al giorno, così da cominciare ad apprezzare i primi risultati già dopo il primo mese.

È bene segnalare che le compresse si ingoiano senza particolari difficoltà, sebbene qualche utente più sensibile abbia avuto qualche problema di retrogusto in bocca nelle ore successive.

Molto interessante il prezzo di vendita, anche perché questo integratore per capelli naturale lo è al 100%, oltre a essere privo di OGM, coloranti, glutine e zuccheri e può essere assunto anche da chi segue uno stile di vita vegano.

 

Pro

Naturale: All’interno delle capsule ci sono solo ingredienti completamente naturali, privi di OGM, possibili allergeni, zuccheri e alimenti di origine animale.

Combinazione vincente: La presenza di numerosi elementi come la biotina, lo zinco e gli estratti di erbe come miglio, equiseto e moringa, si rivela efficace nel rafforzare i capelli e contrastarne la caduta o lo sfibramento. 

Unghie: Come ulteriore valore aggiunto, l’integratore di RedMoringa ha effetti benefici anche sulle unghie, che risultano meno fragili già dopo il primo mese di trattamento.

 

Contro 

Retrogusto: In generale le compresse si assumono senza problemi ma nei soggetti più sensibili potrebbero lasciare un leggero sapore in bocca per qualche tempo.

 

 

 

 

 

Integratore capelli e unghie

 

3. Biotina Nutrimea – Capelli, Unghie e Pelle – Zinco Selenio Vitamina B7

 

La biotina è una vitamina molto importante per il nostro benessere, in modo particolare per quanto riguarda capelli, unghie ed epidermide.

Nello specifico la carenza di biotina ha come principale conseguenza l’indebolimento e la caduta dei capelli; ecco perché un integratore che permetta di assumerne la giusta quantità ogni giorno è un’ottima soluzione se siete afflitti da questo problema. 

Tra l’altro, l’integratore per capelli e unghie proposto da Nutrimea arricchisce questa vitamina con zinco, selenio e semi di zucca, tutti elementi che hanno un’azione mirata e contribuiscono a rafforzare i capelli, a ridurne la caduta, a renderli meno fragili e a ripristinarne la brillantezza nonché a fortificare le unghie.

Il prodotto è realizzato al 100% con elementi naturali e dunque può essere assunto senza alcuna preoccupazione, nemmeno nel caso in cui siate allergici a glutine o lattosio.

Può lasciare, almeno all’inizio, un leggero retrogusto naturale in gola, ma niente di particolarmente fastidioso.

Alla prova dei fatti, dopo quattro mesi di trattamento – l’azienda consiglia tale dosaggio e in confezione ci sono infatti 120 capsule – la chioma risulta più lucente e infoltita e tanti utenti sono concordi nell’affermarlo. 

Meno entusiasmo emerge dall’azione di rafforzamento delle unghie, per cui l’efficacia è maggiormente variabile, anche sulla base dei trattamenti estetici e non a cui ci si sottopone e alla relativa frequenza.

Assolutamente in linea con quanto offerto e con la qualità e la naturalezza dei vari ingredienti: il prezzo di vendita.

 

Pro

Capelli più forti: L’efficacia di questo integratore di biotina si può toccare con mano già dopo le prime 4-5 settimane di trattamento, con una chioma più forte e lucente.

Zinco e selenio: La presenza di questi due elementi, cui si aggiungono anche i semi di zucca, incrementa l’azione a vantaggio di capelli ed epidermide.

Qualità/prezzo: Nella confezione ci sono ben 120 capsule, il che significa che con un esborso contenuto vi garantite quattro mesi di trattamento.

 

Contro 

Sapore: Alcuni utenti hanno riscontrato un leggero retrogusto in gola durante i primi giorni di assunzione. Diciamo che da questo punto di vista si tratta di un piccolo inconveniente molto soggettivo.

 

 

 

 

 

Swisse integratore capelli

 

4. Swisse Capelli Pelle Unghie Integratore Alimentare

 

Uno degli articoli più venduti della nostra classifica è quello proposto dalla famosa azienda farmaceutica Swisse. Si tratta di un prodotto specifico per capelli, pelle e unghie, contenente un alto dosaggio di biotina, che ne migliora l’aspetto e la consistenza.

Inoltre, sono presenti anche alcuni sali minerali e vitamine come lo zinco, il ferro, il silicio, e l’acido ascorbico, che fungono da immunostimolante aumentando la produzione di collagene e aiutando l’epidermide ad apparire più elastica e compatta.

All’interno della confezione di questo Swisse integratore per capelli troverete 60 compresse senza lattosio e zucchero, da assumere una volta al giorno durante o subito dopo uno dei pasti principali, affinché il principio attivo venga assimilato correttamente.

Nonostante queste pillole per capelli possano sembrare troppo grandi, risultando difficili da deglutire, in realtà è possibile dividerle in due e ingerire le parti separatamente.

Il costo complessivo è piuttosto economico, se prendiamo in considerazione l’affidabilità dell’azienda e degli ingredienti utilizzati per la realizzazione del prodotto.

 

Pro

Brand: Swisse è una delle migliori aziende farmaceutiche presenti sul mercato, di origine australiana e da sempre impegnata nella ricerca e nella realizzazione di integratori di alta qualità.

Per la ricrescita: In base alla recensioni sembra che il supplemento alimentare riesca a diminuire, se assunto correttamente e in modo costante, la caduta dei capelli, rendendoli anche più forti e folti.

Capelli e unghie: Si tratta di un prodotto specifico, che riesce a migliorare l’aspetto di tutti gli annessi cutanei assottigliati a causa dello stress o per particolari patologie.

 

Contro 

Efficacia soggettiva: Purtroppo, come per la maggior parte degli integratori, non sempre i risultati sperati arrivano. È sempre opportuno valutare la presenza di malattie gravi, o l’uso concomitante di medicinali aggressivi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Biomineral integratore capelli

 

5. Biomineral Integratore Alimentare Anticaduta One Con Lactocapil Plus

 

Tra le offerte più appetibili del mercato segnaliamo quella di Biomineral, che propone una confezione da trenta capsule rivestite in softgel che si possono tranquillamente masticare in caso di difficoltà nella deglutizione. 

Formulate con Lactocapil Plus, biotina, vitamina D3 e acido linoleico, contribuiscono al normale metabolismo del diidrotestosterone a livello dei follicoli piliferi per contrastare la fibrosi del collagene che provoca la caduta e il diradamento dei capelli, stimolandone al contempo la crescita per una chioma visibilmente più folta e corposa.

Consigliato dagli utenti per l’efficacia dimostrata già a seguito delle prime settimane di trattamento, si può mettere in evidenza la qualità del prodotto con un pizzico di ironia affermando: “una compressa al giorno toglie il trapianto di torno”, visto che sarà sufficiente assumere una perla al dì per migliorare l’ossigenazione del cuoio capelluto e inibire l’azione dell’enzima 5-alfa-reduttasi responsabile della miniaturizzazione follicolare.

A rendere valido il Biomineral integratore per la caduta dei capelli è anche la presenza della taurina, che vanta effetti protettivi nei confronti del sistema muscolo-scheletrico e della vista per offrire una sinergia d’azione in grado di favorire il benessere dell’intero organismo.

 

Pro

Con Lactocapil Plus: Il complesso brevettato a base di proteine del siero del latte e vitamina E naturale stimola l’azione della papilla dermica per prolungare la fase di anagen del capello e ritardarne la caduta.

Completo: La formula dell’integratore è stata arricchita con taurina e vitamina D3 per prevenire il diradamento dei capelli e apportare, al tempo stesso, effetti benefici al sistema scheletrico e alla vista.

Assunzione: Per riscontrare i risultati sperati è sufficiente assumere una compressa per capelli al giorno per tre mesi, con l’ulteriore vantaggio di poterla masticare se si hanno difficoltà nella deglutizione.

 

Contro

Quantità: Dal momento che nella confezione sono presenti solo trenta capsule, per effettuare un trattamento completo bisognerà acquistare almeno tre scatole, con l’esborso di una cifra notevole.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Bionike integratore capelli

 

6. Bionike Defence KS Tricosafe – Integratore Capelli

 

Bionike integratore per capelli è un prodotto completo, che offre un complesso molto ricco, con selenio, zinco, biotina e le vitamine B2 e B6, in grado di contrastare fenomeni come la caduta della chioma, soprattutto in periodi di stress.

In comparazione ad altri prodotti venduti online, mette a disposizione una confezione che contiene 60 compresse, utili per soddisfare ben due mesi di trattamento, per cui con una spesa non eccessiva avrete una buona copertura.

Dovrete assumere una compressa al giorno durante i pasti principali in totale fiducia, visto che sono prive di nichel, glutine o lattosio, quindi sono ideali per tutti, anche per gli intolleranti.

Il costo è buono, per cui possiamo farla rientrare tra le soluzioni a prezzi bassi da cogliere al volo, anche se non è il miglior integratore per capelli del 2024, visto che, smessa l’assunzione, il problema ricomincerà.

 

Pro

Completo: Questo integratore è composto da un complesso di selenio, zinco, biotina e vitamine B2 e B6, che permette di aiutare la chioma a restare folta e sana.

Confezione: Contiene 60 compresse, utili per due mesi di trattamento e molto facili da assumere.

Per tutti: Non contengono nichel, lattosio o glutine, quindi sono indicate anche per gli intolleranti.

 

Contro 

Durata effetti: Quando si smette di assumerlo, i capelli ricominceranno a cadere.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Integratore capelli selenio

 

7. Granions Selenio – Unghie e Capelli

 

Se non sapete dove acquistare un buon integratore per capelli e unghie, quello di Granions può soddisfare le vostre esigenze grazie alla quantità di selenio ad alta biodisponibilità, derivato da lieviti organici.

Il selenio va ad agire su unghie, capelli e pelle, intervenendo sul processo di divisione delle cellule, contrastando lo stress ossidativo e partecipando alla regolazione della normale funzione della tiroide.

Ne trae beneficio anche il sistema immunitario, inoltre la formulazione è vegana e senza aggiunta di additivi, per cui è 100% naturale. Le capsule sono gastroresistenti e non contengono neppure glutine o coloranti. La quantità di selenio è di 55 µg in ogni capsula, perciò valutate se l’apporto è sufficiente in base alle vostre esigenze.

Nella confezione sono presenti 60 capsule, sufficienti per almeno due mesi di trattamento; la sua composizione è tale da poter essere assunto senza problemi anche dalle donne in dolce attesa. 

 

Pro

Selenio: La sua presenza è grande importanza per proteggere il sistema immunitario e per nutrire capelli e unghie.

Formulazione: Vegana, non contiene glutine o coloranti, per cui si tratta di un prodotto indicato anche per gli intolleranti.

Quantità/prezzo: Nella confezione sono presenti 60 capsule, sufficienti per almeno due mesi di trattamento, vendute a un costo accessibile.

 

Contro 

Concentrazione: In ogni compressa la quantità di selenio è di 55 µg. Sul mercato ci sono integratori con una quantità superiore, perciò valutate in base alle vostre necessità. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Phyto integratore capelli

 

8. Phyto Phytophanere Integratore Alimentare Naturale Fortificante per Capelli e Unghie

 

Non avete trovato ancora la soluzione giusta? Phyto integratore per capelli può essere una buona occasione per testare i prodotti del marchio, ben conosciuto per la qualità dei suoi articoli.

Questo complemento alimentare agisce in particolar modo sui capelli e sulle unghie, in quanto contiene un complesso di vitamine, B2, B5, B6, B8, C ed E, olio di borragine, lievito di birra, crusca di riso e omega 3, che apportano grandi benefici all’organismo.

Il rapporto qualità/prezzo è buono, in quanto acquisterete una soluzione da due flaconi, contenenti 90 capsule ciascuno, quindi sufficienti per un trattamento di minimo tre mesi.

Per quanto, però, si tratti di un articolo con una formulazione molto ricca, c’è chi ritiene che gli effetti si vedano maggiormente sulle unghie e non sui capelli.

 

Pro

Complesso ricco: All’interno di queste capsule ci sono vitamine, olio di borragine, lievito di birra, omega 3 e così via, tutte sostanze utili a favorire il trofismo.

Rapporto quantità/prezzo: Con una sola spesa, otterrete due flaconi da 90 capsule ciascuno, sufficienti per un trattamento di minimo tre mesi.

 

Contro 

Effetti: Sembra che siano ben visibili sulla crescita e il rafforzamento delle unghie, un po’ meno sui capelli. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Integratore capelli uomo

 

9. GloryFeelVitamine per Capelli, + Cheratina, Biotina, Zinco & Selenio + Miglio

 

Se cercate un buon integratore per capelli uomo e donna, potrete fare affidamento su quello di Gloryfeel, che contiene oltre 20 nutrienti utili a favorire il trofismo della chioma.

All’interno delle capsule troviamo infatti estratto di miglio e di equiseto, OPC, tè verde, cheratina, MSM, L-Cisteina, Vitamina A, tutte le vitamine del gruppo B, biotina, zinco, selenio, rame, manganese, cromo e ferro.

Tra questi, in particolare il complesso di biotina, zinco e selenio agisce sulla crescita di unghie e capelli, favorendo anche la salute dell’organo più grande che abbiamo, la pelle.

Prive di stearato di magnesio, aromi, lattosio, glutine e conservanti, le capsule possono essere assunte da tutti.

Nella confezione sono presenti 180 compresse, per cui il prezzo di vendita è più che ragionevole, ma il sapore di questo prodotto potrebbe non essere gradito a tutti.

 

Pro

Nutrienti: Ce ne sono oltre 20 all’interno di questa formulazione, utili non solo per i capelli, ma anche per unghie e pelle.

Capsule: Sono prive di sostanze nocive, glutine, aromi, coloranti e lattosio, quindi sono indicate per tutti.

Rapporto quantità/prezzo: Nella confezione sono presenti 180 compresse dal costo molto accessibile.

 

Contro

Sapore: Non è gradito a tutti, per cui potreste non trovare così piacevole assumerle. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Integratore per capelli Bioscalin

 

10. 2X Bioscalin Tricoage 45+ – Integratore Anticaduta

 

Pensato appositamente per chi ha più di 45 anni, età in cui si presume che i cambiamenti ormonali abbiano effettuato la loro azione, Bioscalin integratore per capelli è indicato proprio nei casi in cui si incontra una miniaturizzazione del capello e quindi un assottigliamento della chioma.

Tuttavia, anche se la vostra età è inferiore a quanto indicato, potrete comunque assumere queste compresse in caso di fabbisogno,visto che il trofismo potrebbe avere problemi anche a causa di situazioni legate alla genetica.

Al loro interno ci sono bioequolo, soia fermentata, ajuga reptans, resveratrolo e alga wakame, ovvero ingredienti che aiutano i capelli a essere più spessi. Con questa soluzione riceverete a casa due confezioni da 60 compresse l’una, sufficienti per due mesi di trattamento, che sono vendute a un costo un po’ più alto del solito. 

 

Pro

Per 45 +: Se avete superato questa età, incontrerete di sicuro problemi con la foltezza della chioma, per cui assumere questo integratore non potrà che farvi bene.

Composizione: Con bioequolo, soia fermentata, ajuga reptans, resveratrolo e alga wakame, un complesso in grado di migliorare il trofismo di capelli, pelle e unghie.

 

Contro 

Prezzo di vendita: Quello di queste due confezioni, da 60 capsule l’una, è abbastanza alto in confronto a quello di altre in commercio. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Guida per comprare un integratore per capelli

 

Vorreste acquistare il migliore integratore per capelli ma non sapete come decidere? Qui di seguito troverete una sezione relativa alle caratteristiche che ogni buon prodotto dovrebbe avere.

Perché acquistare un integratore per unghie e capelli

A volte, anche chi ha sempre avuto dei capelli belli, sani e forti, può passare dei periodi di grande stress, o svolgere un’attività più frenetica del solito, che porterà inevitabilmente a un indebolimento della chioma e delle unghie.

Per questo motivo, si cerca di correre ai ripari acquistando un supplemento alimentare particolarmente indicato per la protezione degli annessi cutanei.

Tuttavia, tali prodotti possono essere adoperati anche da chi segue una dieta povera di vitamine e sali minerali, come per esempio quella vegana, in cui la biotina, una sostanza molto importante per i capelli, potrebbe scarseggiare.

Non è un caso inoltre, che le chiome si assottiglino a causa di cure antibiotiche, o in seguito all’assunzione prolungata di farmaci molto pesanti, come i chemioterapici, che ne provocano la perdita totale.

Anche in queste circostanze i supplementi alimentari per capelli possono essere un valido un supporto al ripristino della normale produzione fisiologica, rendendoli inoltre più forti dopo alcuni mesi di terapia.

Tuttavia, è opportuno considerare che in presenza di patologie gravi, scompensi ormonali, malassorbimento o ereditarietà, è possibile che il solo integratore specifico non possa fare abbastanza, ma è necessario rivolgersi a un medico che saprà indicarvi il miglior percorso da seguire.

 

Formato

Sul mercato è possibile reperire varie tipologie di integratori per crescita capelli: alcuni da applicare localmente, altri invece da assumere per via orale.

I primi sono generalmente proposti all’interno di piccole fiale contenenti dell’olio alla vitamina E, da massaggiare sul cuoio capelluto oppure sulle unghie, in modo tale da rinforzare direttamente la struttura della cheratina.

Spesso però questi non bastano, ed è necessario andare ad agire dall’interno tramite i supplementi alimentari in pillole.

Tali prodotti si presentano sotto forma di capsule, contenenti i principi attivi in polvere estratti dalle piante, oppure in gel, che solitamente racchiudono una sostanza oleosa a base di vitamine E, A e Biotina.

Sono entrambi molto validi, e la scelta dipende non solo dai vostri gusti personali ed esigenze, ma anche dalla facilità con cui riuscite a deglutire.

Infatti, le pastiglie per capelli secche potrebbero essere più difficili da ingoiare, mentre quelle gelatinose sono più piccole, ma potrebbero essere caratterizzate da un odore molto forte.

In ogni caso, vi consigliamo di non aprirle e scioglierle nell’acqua, poiché i benefici potrebbero essere troppo lievi, inoltre è possibile che si presentino effetti indesiderati relativi all’apparato gastro intestinale.

 

Confezione

Per notare dei benefici durante l’assunzione di un supplemento alimentare per unghie e capelli, è importante che la cura duri almeno tre mesi.

Per questo motivo, la maggior parte delle aziende farmaceutiche propongono articoli in confezioni da 90 capsule, affinché gli acquirenti possano completare un ciclo intero.

In alcuni casi, è possibile acquistare flaconi contenenti 120 o 180 compresse, per dare la possibilità alle persone con particolari carenze, di sopperire alla mancanza per un periodo più lungo.

 

Gli ingredienti

I prodotti per rinforzare i capelli più diffusi, che riescono a dare maggiori benefici in un lasso di tempo minore, sono a base di vitamine e sali minerali.

Al primo posto come importanza abbiamo la biotina: conosciuta anche come vitamina H, si trova principalmente nel tuorlo dell’uovo, ma è possibile assumerla anche attraverso i prodotti caseari, come il latte e i formaggi, nel fegato e nel lievito di birra.

Partecipa alla sintesi delle proteine, e si rivela essere un valido aiuto contro la dermatite seborroica, l’acne e la caduta dei capelli.

Le vitamine A, E e C sono immunostimolanti e antiossidanti, e possono apportare benefici alla chioma, rendendola più lucida, forte e resistente.

Per quanto riguarda i sali minerali invece, generalmente la biotina è proposta in accoppiata al selenio e allo zinco, poiché insieme aiutano a fortificare il sistema immunitario, oltre a migliorare la vista, a rinforzare le ossa e a proteggere dallo stress ossidativo.

Vi invitiamo ad approfondire l’argomento leggendo quali sono i benefici degli Omega 3 sui capelli.

Eccipienti

Durante l’acquisto degli integratori per capelli in farmacia o online sarà necessario soffermarsi sulla lettura dell’Inci, ovvero l’etichetta degli ingredienti, per valutare la presenza o meno di sostanze che potrebbero provocare reazioni allergiche.

Un esempio potrebbe essere il glutine, il lattosio oppure alcuni aromi artificiali, inoltre, gli utenti vegani preferiranno senza dubbio un prodotto privo di elementi di origine animale, come per esempio la gelatina.

Se non siete certi di essere affetti da possibili allergie o intolleranze, vi suggeriamo di contattare il vostro medico di famiglia prima dell’acquisto di qualsiasi articolo, affinché possa darvi maggiori informazioni in merito.

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

14 COMMENTI

Sara

May 19, 2022 at 7:47 pm

Salve io sto assumendo phyto phanere perché credo sia molto completo però la dermatologa insiste con farmi assumere cystiphane di biorga per 3 mesi e poi continuare con phytophanere.sapreste dirmi qual è il migliore?

Risposta
ProjectM1

May 24, 2022 at 1:57 pm

Salve Sara,

probabilmente la tua dermatologa, analizzando la composizione dei due prodotti, ha ritenuto che la combinazione degli elementi dell’uno e dell’altro sia la più indicata per te. Perciò, non conoscendo nel dettaglio la tua problematica, tendiamo a ritenere che seguire le indicazioni di una professionista sia sempre e comunque la scelta migliore.

Saluti
Team UMF

Risposta
Nicole

October 22, 2021 at 1:07 pm

Salve, esistono integratori che favoriscano e velocizzino la crescita dei capelli? Ho chiesto in varie farmacie, ma mi hanno detto che gli unici integratori che esistono sono quelli che rafforzano i capelli, ma senza velocizzarne la crescita.

Risposta
ProjectM1

October 27, 2021 at 9:36 am

Salve Nicole,

in realtà gli ingredienti presenti negli integratori per rafforzare i capelli sono responsabili anche di una crescita più veloce, visto che li rendono più forti e li nutrono, favorendone un allungamento. Per questo puoi assumere qualsiasi tipo di integratore e ottenere buoni risultati ma se, in particolare, vuoi puntare tutto sulla crescita, ti suggeriamo di optare per le fiale, che agiscono direttamente sul bulbo pilifero, stimolandolo, o su prodotti specifici come shampoo pensati per questo. Prova i prodotti di Labo o Crescina, che puoi trovare, per esempio, qui: https://www.bravafarmacia.it/prodotti-per-capelli/3425-crescina-plc-12-shampoo-ricrescita-donna-500.html.

Saluti

Team UMF

Risposta
Tomova Diyana

September 11, 2021 at 10:28 pm

Salve ho 37 anni e le mie capelli sono,fini,grassi nella radice e secchi sulle punte. Da due mesi ho notato che la caduta del capelli e molto forte. Io sono allergica a pottassio bicromato. Quelle e integratore gusto per me secondo il suo parere

Risposta
ProjectM1

September 17, 2021 at 6:18 pm

Salve Diyana,

alcuni degli integratori presenti nel nostro articolo possono essere giusti per te: quello di Swisse, che trovi qui, https://www.amazon.it/dp/B01BK2GNCK?tag=unamenteforte-21&linkCode=ogi&th=1&psc=1, è il più completo e non contiene la sostanza alla quale sei allergica, quindi puoi averne beneficio anche per la pelle e le unghie. In alternativa puoi optare per quello di Phyto che trovi qui: https://www.amazon.it/dp/B00KONUFIU?tag=unamenteforte-21&linkCode=ogi&th=1&psc=1, molto valido anche epr rendere più corposa la chioma, dandole maggiore volume.

Saluti

Team UMF

Risposta
Triassi Federica

May 30, 2021 at 4:14 pm

Salve ho 47 anni, perdo molti capelli e sono diventati sottili e molli e la cute e sempre grassa. ho provato diversi integratori ma senza ottenere risultati soddisfacenti. Cosa mi consigliate?

Risposta
ProjectM1

June 2, 2021 at 7:50 pm

Salve Federica,

il primo consiglio che possiamo darti è quello di modificare l’alimentazione, quindi di non mangiare cibi che possano favorire la produzione di sebo (fritti, dolci, etc) ma di prediligere molta frutta e verdura. In secondo luogo, usa uno shampoo che sgrassi la cute senza eliminare il film idrolipidico, che non farebbe altro che peggiorare la situazione: questo potrebbe essere l’ideale https://www.shop-farmacia.it/cosmetici-igiene/IT901481642/biomineral-5-alfa-shampoo.htm?expa=gglp&10320992294/103171056952/IT901481642&adword=google-product/S-IT-SH_Margin_Medium/103171056952/IT901481642&gclid=Cj0KCQjw2NyFBhDoARIsAMtHtZ6D90Zybp10uYFjq0gbSu2oy16G7bWgIzyUj1QSsqvLXjQ8XR2Kl4UaAttFEALw_wcB. Infine, integra i micronutrienti necessari con un prodotto adatto, come quello che è al terzo posto della nostra classifica: https://www.amazon.it/dp/B01BK2GNCK?tag=unamenteforte-21&linkCode=ogi&th=1&psc=1, quello di Swisse, molto utile per favorire il trofismo di pelle e unghie.

Saluti

Team UMF

Risposta
Giorgia

May 9, 2021 at 11:23 pm

Salve ho cominciato una cura 5 giorni fa con un integratore chiamato anatrofine , la mia farmacista mi ha consigliato questo per la crescita e la caduta. È un buon prodotto?

Risposta
ProjectM1

May 13, 2021 at 4:21 pm

Salve Giorgia,

sì, Anatrofine è un integratore molto valido perché contiene Serenoa Repens, che mira proprio a contrastare la caduta dei capelli e a renderli più forti. Della stessa casa sono disponibili anche altri prodotti abbinabili, come lo shampoo che, quando è presente una caduta, è consigliabile usare sempre senza SLES, una componente che fa male al derma, aggredendolo in maniera eccessiva e quindi comportamento un aumento della perdita di capelli. Ti consigliamo perciò di seguire una routine, che possa aiutare la chioma a restare bella e a rinfoltirsi.

Saluti

Team UMF

Risposta
Milena

March 14, 2021 at 4:55 pm

Salve ho un’abbondante caduta di capelli quale integratore mi consigliate? Ho anche capelli un po’ crespi

Risposta
ProjectM1

March 16, 2021 at 8:42 pm

Salve Milena,

quando la caduta è abbondante è necessario agire sotto due punti di vista, quindi dall’interno ma anche dall’esterno. L’integratore più interessante, per favorire anche la ricrescita dei capelli, è quello di Swisse, che puoi trovare qui: https://www.amazon.it/dp/B01BK2GNCK?tag=unamenteforte-21. L’alto contenuto di biotina, l’elemento che va a costituire proprio unghie e capelli, renderà più forti quelli esistenti e ne aumenterà lo spessore, bloccando la caduta. Ti consigliamo inoltre di non usare shampoo aggressivi, come quelli venduti nei discount, ma un prodotto specifico, che elimini anche il problema crespo: prova la linea Olaplex, che sembra faccia miracoli. Dai un’occhiata a questo link: https://www.amazon.it/Olaplex-Prodotto-rinforzante-rigenerante-Perfector/dp/B00SNM5US4/ref=asc_df_B00SNM5US4/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=85569723143&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=9435761793086828258&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008366&hvtargid=pla-406645326175&psc=1

Saluti

Team UMF

Risposta
Marco

December 31, 2020 at 2:12 pm

Ho 33 anni e soffro di alopecia androgenetica e dermatite seborroica, presento dei capelli molto sottili nella parte superiore del capo. Quale è l’integratore piu adatto nel mio caso per dare spessore ai capelli?

Risposta
ProjectM1

January 4, 2021 at 2:04 pm

Salve Marco,

il primo consiglio che possiamo darti è quello di rivolgerti a un dermatologo, che saprà proporti delle buone soluzioni per rendere più spesso il fusto dei capelli che tendono a miniaturizzarsi e suggerirti anche uno shampoo indicato per evitare che il sebo vada a otturare i pori, causando il fastidioso prurito. Puoi avere buoni benefici dal terzo prodotto in classifica, ovvero quello di Swisse, un integratore completo che dona tutti i nutrienti necessari al bulbo, favorendone anche la ricrescita. Abbinando questo a una cura specifica e mirata potrai vedere buoni risultati.

Saluti

Team UMF

Risposta