Gli 8 migliori integratori di fenilalanina del 2024

Ultimo aggiornamento: 23.04.24

 

Integratori di fenilalanina – Guida agli acquisti, Opinioni e Confronti

 

La fenilalanina è un aminoacido non prodotto dal nostro organismo e che quindi bisogna assumere per poter garantire l’assimilazione. In particolare, può aumentare la nostra energia e in alcuni casi anche migliorare la qualità del sonno, perciò un integratore di fenilalanina è particolarmente apprezzato.

In questa guida agli acquisti troverete degli utili consigli che vi aiuteranno a scegliere quello più adatto alle vostre esigenze e al vostro portafogli. Se non avete tempo di leggerla tutta, possiamo subito consigliarvi il Source Naturals – DLPA DL in compresse e che si presenta con un ottimo rapporto qualità-prezzo. In alternativa, potete puntare su Dr. Giorgini Fenilalanina Plus pensato per prendersi cura del proprio sistema nervoso.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Gli 8 migliori integratori di fenilalanina – Classifica 2024 

 

Passiamo ora alle nostre opinioni sugli otto prodotti più venduti. Oltre alla recensione troverete anche un confronto tra i pro e contro dei vari integratori di fenilalanina che vi potrà tornare utile per scegliere il migliore per le vostre esigenze. 

 

 

1. Source Naturals – DLPA DL – Fenilalanina 60 Compresse

 

Il miglior integratore di fenilalanina dell’anno per rapporto qualità-prezzo, una soluzione adatta se volete provare questo tipo di prodotto senza spendere troppo. La confezione contiene sessanta compresse da 750 mg che contengono l’amminoacido combinato ad altri ingredienti come calcio fosfato dibasico, acido stearico e magnesio. 

Tutti gli ingredienti sono stati testati in laboratorio, quindi sicuri per l’assunzione. Le compresse in cellulosa si possono ingerire facilmente con un bicchiere d’acqua e non disturbano la digestione.

L’integratore vi permette di guadagnare una notevole carica energetica che potrà tornarvi utile per affrontare le lunghe giornate lavorative o fare sport con prestazioni migliori. 

Diversi utenti hanno espresso pareri positivi, in quanto l’integratore ha aiutato notevolmente nella perdita di peso, specialmente quando associato ad una buona dieta equilibrata.

Prima dell’utilizzo vi ricordiamo di leggere attentamente il foglietto illustrativo, in modo da conoscere la posologia e gli effetti collaterali. 

 

Pro

Qualità: Gli ingredienti dell’integratore sono stati testati in laboratorio, quindi sono sicuri per il proprio organismo ed efficaci. 

Contenuto: Una singola confezione contiene sessanta compresse da 750 mg, molto conveniente considerato il costo basso. 

Effetti: L’integratore aumenta notevolmente la vostra energia, permettendovi di affrontare con più decisione le vostre giornate di lavoro o gli allenamenti sportivi. Abbinato ad una buona dieta, può anche aiutarvi a perdere peso. 

Assunzione: Le compresse in cellulosa insapore e inodore sono molto facili da ingerire, basta accompagnarle con un bicchiere d’acqua.

 

Contro 

Assumere responsabilmente: Non ci sono particolari difetti da riportare ma trattandosi di un integratore vi consigliamo di leggere attentamente il libretto illustrativo e controllare gli effetti collaterali.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Dr. Giorgini Integratore Fenilalanina Plus

 

Tra i migliori integratori di fenilalanina del 2024, il prodotto di Dr. Giorgini si distingue per la sua confezione da 50 grammi. La casa produttrice suggerisce l’assunzione di quattro pastiglie, da una a tre volte al giorno a seconda delle necessità, in qualunque momento della giornata.

La caratteristica principale del prodotto sta nella sua preparazione con ingredienti di alta qualità, ogni compressa infatti contiene una miscela di numerosi elementi essenziali, tra i quali anche la fenilalanina. 

Lo scopo principale di questo integratore è quello di contribuire alle normali funzioni del sistema nervoso e cognitivo ma anche a ridurre l’appetito

Se volete raggiungere i vostri obiettivi, allora questo prodotto può fare davvero al caso vostro, anche grazie alla presenza di manganese e rame che contribuiscono al normale metabolismo energetico.

 

Pro

Ingredienti: Il prodotto contiene tutti gli elementi essenziali ed è stato preparato con ingredienti puri, senza alcun elemento aggregante. 

Confezione: Contiene ben 50 grammi di prodotto per un trattamento durevole, inoltre viene venduta a un prezzo magari non conveniente ma adeguato.

Effetti: L’aggiunta di minerali, vitamine e altri nutritivi è fondamentale per normalizzare e incentivare le funzioni del sistema nervoso

 

Contro 

Stomaco: Abbiamo riscontrato diversi pareri negativi sull’assunzione di questo prodotto che in alcuni casi ha provocato problemi digestivi. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Now L-Fenilalanina 120 caps

 

Questa confezione contiene 120 compresse, create con ingredienti sani e controllati in laboratorio. La particolare formula è adatta se seguite una dieta vegetariana o vegana, in quanto è stata preparata senza l’aggiunta di glutine, soia, latte e uova. 

Vista l’assenza di crostacei, grano e noci l’integratore è consigliato anche ai soggetti allergici che vogliono provare un trattamento a base di fenilalanina.

Il prodotto è in grado di darvi la giusta carica energetica, supportando il vostro sistema nervoso e diminuendo i cali di attenzione, la pesantezza e i mal di testa dovuti alla stanchezza. 

È particolarmente ideale per contrastare gli effetti collaterali provocati dall’interruzione di assunzione di caffeina o di teina. L’integratore si può abbinare ad altri contenenti vitamina B6 o C per aumentare la concentrazione mentale.

Se non sapete dove acquistare l’integratore a prezzi bassi, cliccate sul link del negozio online qui di seguito.

 

Pro

Sicuro: Preparato con ingredienti al 100% naturali che ne consentono l’assunzione senza alcun rischio per il proprio organismo. 

Anallergico: L’integratore si rivela ideale se seguite una dieta vegana o se siete soggetti allergici, in quanto non contiene latte, soia, grano, noci e residui di pesce o crostacei. 

Energico: Particolarmente utile se soffrite di cali d’energia, mal di testa e pesantezza dovuta alla stanchezza. Una buona soluzione anche per evitare i classici effetti collaterali che si possono manifestare interrompendo l’assunzione di caffeina. 

 

Contro 

Effetti: Se siete soggetti particolarmente energici, questo integratore potrebbe non avere alcun effetto su di voi. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Warnke Vitalstoffe – Fenilalanina 100 compresse vegane

 

Se non volete spendere troppo, ma non sapete quale integratore alla Fenilalanina acquistare, allora possiamo consigliarvi quello prodotto da questa ditta tedesca.

Una singola confezione contiene cento compresse preparate con ingredienti di qualità, conformi agli standard HACCP, senza l’utilizzo di dolcificanti o coloranti. La ricetta vegan è priva di gelatina, lievito, soia e grassi, inoltre non contiene allergeni. 

Il contenuto di DL-Fenilalanina di ogni compressa può aumentare la vostra carica di energia e il buon umore, ideale per affrontare nel modo giusto le giornate più impegnative.

Se assunto prima di dormire, l’integratore può aumentare la qualità del sonno, ideale quindi anche se soffrite di insonnia o se tendete a svegliarvi spesso durante la notte. 

Tenete conto che come ogni integratore, anche questo prodotto non fa miracoli, quindi gli effetti possono variare da persona a persona. Le compresse non hanno gusto, perciò si possono assumere facilmente con un bicchiere d’acqua. 

 

Pro

Prezzo: Il costo ridotto dell’integratore vi consente di acquistarlo senza spendere troppo, una soluzione ideale se avete un budget ridotto.

Ricetta: Contiene ingredienti naturali preparati senza l’utilizzo di grassi aggiuntivi, lievito, soia e allergeni. Si adatta ad una dieta vegana o ai soggetti allergici. 

Effetti: L’assunzione di fenilalanina aumenta la carica energetica durante la giornata. Questo integratore in particolare però è consigliato per migliorare la qualità del sonno.

Assunzione: Le compresse sono insapore, quindi si possono ingerire con un bicchiere d’acqua senza alcun problema.

 

Contro 

Variabile: Su alcune persone potrebbe non sortire alcun effetto, ma questo succede con tutti gli integratori sul mercato. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. Doctor’s Best, Best D-Fenilalanina 

 

Non è il prodotto più economico, soprattutto se comparato alla quantità ridotta di compresse contenute in una singola confezione.

Ciononostante, questo integratore alla fenilalanina rimane tra i più venduti online, apprezzato soprattutto per la ricetta preparata con ingredienti al 100% controllati in laboratorio, privi di glutine e altri ingredienti animali. 

Per questo motivo il prodotto va benissimo per i vegani e per i soggetti allergici. Gli effetti principali dell’integratore sono una notevole carica di energia e un aumento dell’attenzione, due fattori che possono aiutarvi sia durante le giornate lavorative, sia nello studio.

Le capsule composte in cellulosa si assumono con acqua, inoltre sono inodori e insapori. 

I risultati dell’assunzione possono variare in base all’organismo di ogni singolo individuo, in generale però l’integratore è risultata molto efficace per la maggior parte delle persone che lo hanno provato. 

 

Pro

Ingredienti: L’integratore è stato controllato al 100% in laboratorio, prodotto con ingredienti sani e naturali, ideale anche per vegani e soggetti allergici. 

Energico: L’alta concentrazione dell’aminoacido D-Fenilalanina può aumentare notevolmente la vostra energia e migliorare la concentrazione, ideale quindi per affrontare lunghe giornate di studio o lavoro. 

Capsule: Inodori e insapori, si assumono senza problemi accompagnandole con mezzo bicchiere d’acqua. 

 

Contro 

Prezzo: Ogni confezione contiene solo sessanta capsule, una quantità abbastanza esigua se si confronta con il prezzo elevato del prodotto. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

6. Fair & Pure – L-Fenilalanina Vegan, 120 Capsule

 

Gli integratori di fenilalanina possono portare molti benefici, tramite l’assunzione di questo aminoacido essenziale che non viene sintetizzato dal nostro organismo. Il prodotto di Fair & Pure si presenta in una economica confezione di 120 capsule, assumibili facilmente con un bicchiere d’acqua.

La ricetta vegan al 100 %è priva di glutine, fruttosio, lattosio e altri ingredienti animali o chimici, quindi particolarmente ideale se seguite questo regime alimentare e dovete integrare questo aminoacido. 

Vista l’assenza di qualsiasi prodotto chimico, potrete assumere l’integratore senza alcun disturbo gastrointestinale. L’assunzione della L-Fenilalanina può dare una buona carica di energia e migliorare l’umore, non a caso viene utilizzato per combattere la depressione e la stanchezza. 

Come ogni integratore, anche questo prodotto non fa miracoli, quindi gli effetti possono variare da persona a persona.

Se siete convinti dell’acquisto, cliccate pure sul link qui di seguito, altrimenti date un’occhiata alla tabella dei pro e contro. 

 

Pro

Economico: Il prodotto si fa apprezzare per il generoso contenuto della confezione, abbinato ad un prezzo davvero molto conveniente. 

Ricetta: Controllata e sicura al 100% in quanto certificata HACCP, non contiene ingredienti chimici o animali. Ottimo se siete vegani e dovete integrare la fenilalanina nella vostra dieta.

Antidepressivo: La L-Fenilalanina è un aminoacido che può aiutare a combattere la depressione, la stanchezza e i cali d’umore, dandovi una carica energetica per affrontare nel modo migliore la vostra giornata.  

 

Contro 

Effetti: Possono variare da persona a persona, in base al regime alimentare, allo stile di vita e all’organismo. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

7. Fenadul – Gel di pigmentazione con L-fenilalanina 

 

Una proposta diversa rispetto agli integratori in compresse, il Fenadul si rivela particolarmente adatto per curare la vitiligine, l’ipopigmentazione e le malattie che alterano la produzione di melanina capaci di produrre macchie bianche sulla pelle.

La confezione contiene 50 ml di pomata gel da spalmare sulle parti del corpo interessate per poter accelerare e migliorare la pigmentazione della pelle, in modo da creare un tono uniforme. 

Il gel si può utilizzare anche su bambini in età pediatrica senza alcun rischio.

È consigliato applicarlo sulle parti della pelle ipopigmentate almeno trenta minuti prima dell’esposizione al sole, in modo da far entrare in azione la L-fenilalanina più efficacemente. 

Prima dell’utilizzo vi consigliamo di leggere attentamente gli effetti collaterali, in quanto si tratta di un medicinale non adatto a donne in gravidanza o a pazienti con diverse patologie pregresse. 

 

Pro

Effetti: Questa pomata gel è particolarmente indicata per aumentare la produzione di melanina e aumentare la pigmentazione. Il trattamento infatti è consigliato per eliminare le macchie bianche sulla propria pelle. 

Versatile: Si può utilizzare anche su bambini in età pediatrica per aumentare la presenza di L-fenilalanina in grado di migliorare la colorazione della pelle. 

Efficace: Applicandolo mezz’ora prima dell’esposizione al sole, si darà il tempo alla L-fenilalanina contenuta di entrare in azione con più efficacia.

 

Contro 

Effetti collaterali: Si tratta di un medicinale, quindi bisogna leggere attentamente il foglietto illustrativo e vedere quali sono gli effetti collaterali. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

8. Sapientia +Dopamina

 

Questo integratore si presenta con un prezzo abbastanza alto, specialmente se comparato ad altri prodotti simili.

Ogni capsula, di origine vegetale, contiene, tra gli altri, L-Tirosina 400 mg e L-Fenilalanina 400 mg, e la combinazione dei vari elementi si rivela essenziale per migliorare il sonno, rendere più energici e combattere la depressione. 

Il prodotto, come accennato, è stato creato con ingredienti al 100% vegan e antiallergici, perfetto quindi per chi non può assumere Fenilalanina attraverso il cibo.

L’integratore ha superato i test di qualità HACCP, ISO 9001 e GMP, quindi assolutamente sicuro per l’assunzione in quanto non sono stati utilizzati ingredienti chimici. 

Per quanto riguarda gli effetti, i diversi utenti che lo hanno usato si sono detti molto soddisfatti, specialmente per la carica energetica che riesce a dare. Una buona soluzione quindi per affrontare la propria giornata al meglio. 

 

Pro

Dose elevata: Si tratta di un integratore contenente 400 mg di fenilalanina in ogni compressa, quindi ideale se dovete assumere una buona dose questo aminoacido.

Ingredienti: Prodotto utilizzando ingredienti naturali al 100% vegan e antiallergici, quindi ideale per integrare la fenilalanina nella vostra dieta. 

Qualità: Ha superato tutti i test di controllo, quindi si può assumere senza alcun rischio per la propria salute. 

Effetti: Può dare una buona carica energetica, quindi adatto per combattere la stanchezza e gli sbalzi d’umore. 

 

Contro 

Prezzo: Rispetto ad altri integratori di fenilalanina con le stesse identiche caratteristiche, questo si rivela un po’ troppo costoso. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Guida per comprare un integratore di fenilalanina

 

Dopo aver effettuato una comparazione tra le varie offerte, potreste avere ancora bisogno di qualche consiglio su come scegliere un buon integratore di fenilalanina.

Visto che i prodotti sono molto simili tra di loro, in questa parte della nostra guida illustreremo quali sono le caratteristiche principali di questo aminoacido e i vari molteplici benefici che può portare la sua assunzione. 

Ricordate sempre che come tutti gli integratori alimentari, anche quelli alla fenilalanina non sono prodotti miracolosi, infatti i loro effetti possono variare in base all’organismo di ogni singolo individuo.

In generale, se non avete mai assunto integratori alimentari, vi consigliamo sempre di comprare una confezione con un buon rapporto qualità-prezzo, in modo da risparmiare e provare a vedere se può darvi dei benefici. 

L’integratore

La fenilalanina è un aminoacido non prodotto dal nostro organismo e che quindi va assunto tramite le proteine animali e vegetali.

Nonostante se ne sente parlare poco, questo aminoacido è molto importante in quanto aumenta la sintesi della dopamina, assolutamente necessaria per il metabolismo cerebrale e per la pigmentazione della pelle. 

Visto che è contenuta anche in proteine animali, l’integratore viene spesso utilizzato per colmare alcune mancanze nella propria dieta che si possono avere per scelta (se seguite una dieta vegana) o a causa di allergie a determinati alimenti.

Solitamente gli integratori di fenilalanina si presentano in delle confezioni contenenti un numero di capsule sufficienti per un trattamento di un mese, prodotte con ingredienti al 100% naturali, vegani e anallergici. Le capsule in cellulosa sono molto digeribili, quindi non causano alcun problema gastrointestinale. 

Questi sono i vari vantaggi dell’assunzione degli integratori che sono spesso consigliati anche se potete assumere regolarmente l’aminoacido tramite l’alimentazione.

Per la cura della pelle, vengono creati delle particolari pomate in grado di combattere le varie malattie che possono causare la bassa produzione di melanina e la ipopigmentazione.

Consultate sempre il vostro medico prima di comprare e assumere l’integratore e interrompete subito il trattamento nel caso avvertite sintomi particolari. 

 

Per combattere i cambi di umore

Andando ad agire sul metabolismo cerebrale, la fenilalanina viene spesso consigliata a chi soffre di disturbi depressivi o di continui sbalzi d’umore.

Chiaramente gli integratori non sono dei veri e propri medicinali, ma possono dare quella spinta in più se associati ad una cura programmata da un professionista.

Questo aminoacido può darci una grande carica energetica, specialmente quando assunto in prima mattina, cosa che ci permette di sentirci di umore migliore e di affrontare la giornata con più convinzione. 

Alcuni usano gli integratori di fenilalanina per interrompere gradualmente l’assunzione di caffè e tè, bevande che a lungo andare possono provocare disturbi gastrointestinali.

In questo modo possono annullare la pesantezza, i mal di testa e la sensazione di sonnolenza prodotte dall’interruzione drastica di queste bevande.

 

Per la cura del sonno

Uno dei benefici principali della fenilalanina è quello di migliorare la qualità del sonno, non a caso esistono integratori contenenti questo aminoacido particolarmente consigliati per chi soffre di insonnia.

Assumendoli prima di dormire potreste beneficiare di un sonno più profondo e ridurre i risvegli improvvisi. Tutto questo si traduce in una maggiore energia per il giorno successivo e una riduzione dello stress causato dal cattivo riposo notturno. 

Per l’aumento e il recupero muscolare

La fenilalanina è considerata uno degli otto aminoacidi essenziali, quindi si può trovare anche negli integratori alimentari adibiti all’aumento della massa muscolare.

Attenzione però perché non si tratta di steroidi, bensì di integratori assolutamente legali, prodotti con ingredienti naturali. 

Si assumono per migliorare le proprie prestazioni durante gli allenamenti più duri, in quanto possono migliorare il recupero muscolare e aiutare l’organismo a lenire le varie microlesioni causate dai carichi più pesanti o dagli esercizi più intensi.

Gli integratori di aminoacidi devono necessariamente essere abbinati a una dieta sana ed equilibrata, oltre che ad un allenamento progettato su misura, altrimenti non daranno alcun effetto. 

 

Gli effetti collaterali

Prima di comprare e provare qualsiasi integratore alimentare alla fenilalanina vi consigliamo di controllare quali possono essere gli effetti collaterali.

Solitamente gli integratori sono molto sicuri per l’organismo, specialmente quando si segue la corretta assunzione e non si fanno abusi.

Tra gli effetti indesiderati più comuni troviamo disturbi gastrointestinali, nausea, diarrea e mal di testa, infatti gli integratori non sono consigliati alle donne in stato di gravidanza e a soggetti con patologie pregresse.

L’eccesso di fenilalanina può causare ipertensione, emicranie e anche sbalzi d’umore molto frequenti che nei peggiori casi si possono tradurre in schizofrenia. 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI