Domande frequenti sugli integratori di fenilalanina

Ultimo aggiornamento: 30.01.23

 

Cos’è la fenilalanina?

La fenilalanina è un aminoacido essenziale contenuto nelle proteine animali e vegetali. Il nostro organismo non è in grado di produrlo, quindi lo deve assimilare dall’esterno tramite l’assunzione delle suddette proteine. 

Dove si trova la fenilalanina?

La fenilalanina si trova solitamente in alimenti proteici, quindi è presente nella carne bianca e rossa, nel pesce, in molti derivati del latte e nelle uova.

È contenuta in parte minore anche nella soia e in altri legumi, mentre la fonte principale è il latte materno, per questo i neonati ne assumono una grande quantità nella fase di allattamento.

 

A cosa serve la fenilalanina?

La fenilalanina è indispensabile per un corretto funzionamento del nostro organismo, specialmente a livello cerebrale. Questo aminoacido infatti può stimolare la produzione di dopamina che ci rende più energici e concentrati, proteggendoci da malattie come il morbo di Parkinson e dalla depressione. 

Allo stesso modo favorisce la produzione di melanina da parte del nostro organismo, in modo da evitare l’ipopigmentazione e la creazione di macchie bianche sulla pelle.

In alcuni casi la fenilalanina si utilizza anche per migliorare la qualità del sonno, mentre se abbinata con altri aminoacidi essenziali può aumentare l’aumento e il recupero muscolare.

 

Gli integratori di fenilalanina vanno bene per vegani e soggetti allergici?

Si, la maggior parte di questi integratori sono al 100% naturali e non contengono alcun ingrediente animale o altri che possono causare allergie.

Non a caso vengono progettati proprio per permettere a chi per scelta o per necessità non assume questa proteina tramite gli alimenti, ma deve comunque integrarla nella propria dieta. 

 

Quanto costano gli integratori di fenilalanina?

Gli integratori di fenilalanina si possono acquistare senza spendere troppo, il prezzo può variare in base alla ditta produttrice e al contenuto della confezione.

In generale si possono trovare confezioni da 60 o 100 capsule ad un prezzo che va dai 10 ai 20 €, ma in alcuni casi, se la ditta produttrice è particolarmente famosa, il costo può arrivare anche ai 30 €. 

Dove comprare gli integratori di fenilalanina?

Potete acquistare gli integratori di fenilalanina in qualsiasi farmacia o negozio che vende prodotti per il benessere.

Per avere una selezione più ampia e approfittare di prezzi sempre bassi potete provare ad acquistarli online, in modo da poter comprare quello giusto per le vostre esigenze, senza spendere troppo. 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI