Solgar Bioflor – Recensione

Ultimo aggiornamento: 28.03.24

 

Principale vantaggio

Ciò che piace particolarmente agli utenti è la possibilità di acquistare una confezione da sessanta capsule a un prezzo molto conveniente, rispetto ad altri integratori di probiotici proposti in farmacia. Inoltre, nonostante il costo competitivo, la qualità degli ingredienti è molto elevata, grazie all’utilizzo di alcuni dei ceppi batterici più efficaci in caso di dismicrobismo intestinale.

 

Principale svantaggio

I ceppi batterici non sempre si rivelano adatti a tutti: in casi di patologie intestinali croniche o di natura molto complessa, l’assunzione di fermenti lattici potrebbe non bastare, oppure potrebbe non sortire alcun effetto benefico.

 

Verdetto: 9.2/10

Si tratta di un ottimo integratore di probiotici, indicato in caso di alterazioni della flora batterica intestinale di bassa e media intensità.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Benefici per tutta la famiglia

L’assunzione di fermenti lattici e probiotici serve a mantenere sano il nostro organismo, migliorando il sistema immunitario e rendendoci più forti contro l’attacco degli agenti patogeni. I villi intestinali infatti, si alimentano di tali microrganismi vivi, che aumentano la loro capacità di assorbire le sostanze nutritive in fase di digestione. Quando c’è bisogno di effettuare un ciclo di antibiotico per curare un’infezione, la maggior parte degli specialisti consiglia l’utilizzo concomitante di fermenti lattici, per evitare che le pareti intestinali possano deteriorarsi a causa del farmaco.

Bioflor può essere assunto principalmente dagli adulti, ma si rivela un ottimo alleato anche per i più giovani, sotto prescrizione del pediatra, prestando però attenzione a tenerlo lontano dalla portata dei bambini di età inferiore ai tre anni. Molte donne l’hanno utilizzato in caso di cistite e candida: i ceppi batterici di cui è composto l’integratore Solgar sono particolarmente indicati per le patologie femminili, poiché riescono a riequilibrare la flora vaginale riducendo i sintomi e l’infiammazione.

Tuttavia, è bene ricordare che in presenza di malattie croniche intestinali è possibile che i fermenti lattici non sortiscano nessun effetto positivo, dunque, prima dell’assunzione è preferibile consultare il proprio medico, che saprà consigliarvi al meglio.

Ingredienti

All’interno di una confezione troverete sessanta capsule vegetali contenenti ognuna cinque ceppi batterici differenti: L. acidophilus; Streptococcus thermophilus; Bifidobacterium lactis; L. Paracasei; L. rhamnosus. La particolarità di Bioflor non è solo data dall’alta qualità di tali microrganismi vivi, ma dalla possibilità di conservarli al di fuori del frigo grazie alla loro stabilità termica. 

Infatti, la maggior parte dei supplementi alimentari di questa tipologia devono necessariamente essere riposti in frigorifero, per evitare che possano perdere la loro efficacia.

Dunque, grazie a tale caratteristica Bioflor può essere portato tranquillamente fuori casa, senza costringerci a rinunciare ai benefici dei probiotici durante le vacanze o i viaggi di lavoro. Infine, anche gli utenti più esigenti potranno assumere l’integratore Solgar, poiché è totalmente privo di lattosio, glutine e altri ingredienti di origine animale.

 

Affidabilità Solgar

L’azienda nasce nel 1947 negli Stati Uniti, precisamente a New York, dove fin dall’inizio si è impegnata nella realizzazione di integratori alimentari di alta qualità, adoperando estratti, vitamine, sali minerali, aminoacidi e altre sostanze benefiche provenienti dalle migliori materie prime.

Le confezioni sono provviste di una etichetta color oro: si tratta di una caratteristica che è entrata nella storia, rendendosi riconoscibile in ogni parte del mondo come simbolo di affidabilità e serietà. Con il passare degli anni Solgar è diventata sempre più grande, esportando i suoi prodotti in tutto il globo, Italia compresa.

Nel 1978 viene fondato uno dei più importanti centri di nutrizione statunitensi, nel Maryland, in cui numerosi studiosi si sono impegnati nella ricerca delle formulazioni più efficaci, sia per quanto riguarda i probiotici, sia altri complessi multivitaminici.

Inoltre, tutti i prodotti Solgar sono certificati kosher e halal, sono privi di ingredienti di origine animale, conservanti, coloranti, aromi artificiali, lattosio e glutine, per cercare di andare incontro alle esigenze di tutti gli utenti, anche quelli provenienti da altre culture religiose.

 

Rapporto qualità prezzo

A un primo acchito quello proposto da Solgar potrebbe apparire come uno degli integratori di probiotici più costosi reperibili sul web. Tuttavia, è importante considerare che all’interno di ogni singola confezione sono presenti ben sessanta capsule, da assumere due volte al giorno lontano dai pasti. Inoltre, le pillole sono realizzate senza l’utilizzo di ingredienti di origine animale, per venire incontro alle esigenze degli utenti vegani e vegetariani.

Sono certificate kosher e halal e i ceppi batterici utilizzati, in tutto cinque, sono appositamente studiati per essere stabili a temperatura ambiente, per dare la possibilità di portarli in viaggio senza alcuna preoccupazione.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI