Vitamine per Bambini – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni
Anche i più piccoli, in momenti particolari della loro vita, possono aver bisogno di un supporto che vada temporaneamente a colmare una carenza, naturalmente sempre dopo aver consultato un medico e riscontrata tale necessità. Sul mercato si trovano prodotti diversi e per tutte le esigenze, alcuni anche a un prezzo conveniente e in confezioni legate a promozioni. In virtù di queste offerte è opportuno selezionare con cura ciò che si vuole acquistare, magari attraverso una comparazione delle proposte della migliore marca. Nello specifico, parlando di integratori di vitamine per i più giovani, vi segnaliamo Multicentrum Vitagummy che agevola l’assunzione di numerose vitamine da parte dei bimbi grazie al formato caramella gommosa. Igennus – Neurobalance ha dalla sua un complesso di nutrienti adatto sia ai grandi sia ai più piccoli, con l’aggiunta di una quantità di pastiglie interessante, specie rispetto al prezzo finale.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
I gusti alla frutta e la consistenza gommosa rappresentano un'irresistibile attrazione per i bambini che le apprezzano e le mangiano molto volentieri, così da mettere in corpo un bel carico di vitamine.
Non tutti hanno apprezzato il profumo che emanano, che qualcuno ha addirittura accostato a quello del detersivo. Il flacone da 30 caramelle, poi, non si può certo definire economico.
Un brand affidabile e riconosciuto come Multicentrum propone un furbo escamotage per convincere i bambini ad assumere la loro dose giornaliera di vitamine.
La seconda opzione
La triplice azione svolta da zinco, magnesio e vitamina B6 lavora per creare una barriera e un rinforzo del sistema immunitario, sostenendo al tempo stesso l’attività cerebrale.
Alcuni utenti non hanno riscontrato particolari benefici derivati dall’assunzione, dovendo ricorrere ad altre soluzioni.
Azienda affidabile e studio attento dei diversi elementi che vanno a comporre il prodotto, con una formulazione precisa indice di serietà e buon indicatore su come scegliere delle buone vitamine per bambini.
Da considerare
Ricca confezione, con un numero di pasticche masticabili ben realizzate e con un contenuto adeguato di vitamine.
L’assenza di altre vitamine e di zinco e magnesio sono sembrate delle mancanze notevoli per alcuni genitori.
Tra i più venduti prodotti per questa categoria, la proposta Simply Supplements piace grazie a un mix vincente di realizzazione attenta e contenuto efficace per i più piccoli.
Guida all’acquisto – Come scegliere le migliori vitamine per bambini?
Se vi state chiedendo quali vitamine per bambini comprare, il nostro consiglio d’acquisto passa anche dal confronto, realizzabile attraverso la tabella comparativa che la nostra redazione ha preparato. Si tratta di una schematica serie di recensioni, in cui vengono elencati pregi e difetti di ogni singolo prodotto, e con una conclusione finale che tira le fila di quanto letto qualche riga più in alto.
Formato
La scelta della migliore vitamina per bambini passa inevitabilmente per il tipo di prodotto che si andrà a scegliere. Da una parte infatti si incontrano le classiche confezione con un numero imprecisato di pastiglie, mentre dall’altro sono comparse anche vitamine in formato gommoso o in pastiglie masticabili.
Tutte qualità che devono essere prese in forte considerazione da chi desidera selezionare il giusto supporto per i propri figli. Stilare una classifica su quale sia il migliore formato ci sembra fuori luogo e poco utile, anche perché entra in gioco in questo caso il gusto personale di ognuno.
Praticità
La questione legata all’assunzione dei complessi multivitaminici non può mettere in secondo piano la semplicità di tutto il processo, con una scatola resistente e un sistema di apertura e chiusura che non lascia spazio a cadute e a un dosaggio sbagliato. Stesso discorso per il rivestimento in gel che avvolge alcune pastiglie. Deve essere omogeneo e non presentare strani odori, facilitando l’assunzione per l’utente. Le dimensioni di ogni pillola devono poi adattarsi all’utente finale, con una grandezza complessiva adatta anche ai più piccoli.
Un tappo pratico e comodo, con un sistema di avvitamento e apertura pratico, aiuta a chiudere senza difficoltà la confezione. Se poi la bottiglia è anche trasparente si può tenere conto anche del consumo e di quanto resta ancora prima che le vitamine contenute si esauriscono.
Qualità
Le migliori vitamine per bambini del 2022 sono anche quelle che riportano fedelmente tutti gli ingredienti e le sostanze contenute, potendo avere un’idea chiara sulle percentuali e gli elementi in ogni singola pastiglia. Se da un lato la quantità può attirare quanti desiderano risparmiare qualcosa, dall’altro è meglio cercare certificazioni e un giusto rapporto tra spesa e resa del prodotto.
Un gusto piacevole poi non è un’opzione assurda a cui puntare, l’importante è che il bambino assuma quanto necessario per il tempo richiesto, sfruttando i benefici di un prodotto testato che non lascia da parte la sicurezza e la tracciabilità degli elementi che lo compongono.
Le 5 Migliori Vitamine per Bambini – Classifica 2022
Se vi state ancora scervellando su quali vitamine per bambini comprare, vi rassicuriamo subito. Nella cinquina di prodotti che abbiamo recensito qui di seguito, si ha a disposizione una serie di variabili interessanti, sia per formato sia per qualità della proposta. Un ventaglio a cui prestare attenzione e che saprà illuminare al meglio il tema trattato.
1. Multicentrum Vitagummy
Non è sempre facile convincere i più piccoli a mangiare un quantitativo sufficiente di frutta e verdura, così da fare il pieno di vitamine, molto utili nella fase di crescita (e anche dopo per la verità). In soccorso ai genitori frustrati arriva il noto brand Multicentrum che propone un flacone di caramelle gommose al gusto di frutta che contengono preziosi elementi, come le vitamine A, B6, B12, C e D, cui si aggiungono zinco, niacina e altri minerali.
La confezione è da 30 caramelle e il consiglio è quello di farne assumere al bambino una al giorno, operazione che non dovrebbe essere complicata visti sia il gusto, sia la consistenza. Siccome però i gusti dei bimbi possono essere molto particolari, bisogna segnalare come non sia mancato chi non ha apprezzato non tanto il sapore quanto l’odore (paragonato a quello del detersivo) dei morbidi confetti.
Le caramelle sono adatte per bambini dai tre anni in su e sono vendute in una confezione che ne preserva la freschezza e la morbidezza. Qualche perplessità, invece, sul prezzo che non appare tra i più economici.
Clicca qui per vedere il prezzo
2. Igennus Neurobalance Zmb6 Integratore di Zinco, Magnesio e Vitamina B6
Tre elementi costituiscono la base forte su cui costruire un supporto per l’organismo e non solo, adattandosi al meglio sia agli adulti sia a ragazzi che necessitano di un temporaneo aiuto.
La confezione include 120 pastiglie, studiate per facilitare un comodo assorbimento da parte di chi le assume. Zinco, magnesio e vitamina B6 arrivano dosati al meglio e vanno a occupare i primi posti di un’ideale classifica dei nutrienti necessari per chi sta affrontando un particolare periodo di stress o una dieta senza glutine, latticini o lievito.
Le funzioni cognitive vengono supportate dallo zinco, così che anche durante un periodo di studio o lavoro intenso si riesca comunque a gestire al meglio queste attività, contando su una scorta energetica efficace.
La grandezza delle capsule è ridotta al minimo, così da non creare difficoltà nell’ingestione mentre la formula con picolinato di zinco mantiene un odore che non crea uno spiacevole retrogusto.
Clicca qui per vedere il prezzo
3. Simply Supplements Multivitaminico Masticabile per Bambini
Vitamina A, C e D3. Questi gli elementi su cui si costruisce la proposta Simply Supplements, adeguata a coprire per un lungo periodo di tempo il supporto e i bisogni dei più piccoli.
La forma delle tavolette masticabili è studiata per non creare difficoltà al momento dell’assunzione, con un sapore di lampone che migliora anche la prima impressione una volta provata per la prima volta una capsula. Gli standard e le normative europee in termini di qualità e controllo sono scrupolosamente rispettati, assecondando al meglio le considerazioni di quanti pretendono un controllo e una filiera produttiva certificata e scrupolosa.
La preparazione e il tipo di prodotto è adatto a bambini dai quattro anni in su, con una posologia di dosaggio che suggerisce l’assunzione di una capsula al giorno, salvo indicazioni mediche differenti.
Clicca qui per vedere il prezzo
4. Vitasohn Junior 90 Cpr Integratore alimentare multivitaminico
Pensato per essere assunto da parte di bambini che, solo con l’alimentazione, non si garantiscono il necessario fabbisogno di vitamine e minerali, questo Vitasohn si caratterizza per essere composto da piccole compresse a forma di animaletti, che vanno sciolte in bocca (si consiglia di prenderne almeno quattro al giorno). Contengono le vitamine dei gruppi A e D nonché, tra gli altri, ferro, zinco, sodio e potassio. Le caramelle non contengono glutine dunque possono essere ingerite anche da chi è celiaco.
Per rendere il prodotto più gradevole ai bimbi, oltre alla forma e al colore dei confetti, nella confezione è incluso anche un piccolo pupazzetto di Garfield. Entrando nel merito di sapore e odore, non è possibile dare un parere univoco perché, al fianco di bambini che le apprezzano totalmente, ce ne sono altri che non le sopportano. Ma d’altra parte con i bimbi non si tratta certo di una situazione inusuale.
Nella media il prezzo di vendita, forse leggermente elevato tenendo conto che bisogna assumere più compresse al giorno, dunque le 90 contenute nel flacone finiscono piuttosto velocemente…
Clicca qui per vedere il prezzo
5. Supradyn Difese Junior integratore multivitaminico alimentare
Se volete sapere dove acquistare delle vitamine per bambini inappetenti, possibilmente a prezzi bassi, allora vi suggeriamo di dare un’occhiata all’integratore alimentare multivitaminico Supradyn Difese Junior, prodotto dalla multinazionale tedesca Bayer.
Si tratta infatti di un prodotto che si distingue innanzitutto per il costo contenuto, il che è un vantaggio per chi ha bisogna di assumerlo per lunghi periodi di tempo, ed è un prodotto del tutto privo di glutine e lattosio. Inoltre è preparato sotto forma di caramelle gommose masticabili aromatizzate a fragola, arancia e papaya, in modo da rendere il prodotto più adatto ai gusti dei bambini.
L’integratore Supradyn Difese Junior contiene vitamina C, D e zinco, in modo da favorire l’assorbimento del calcio, importante durante la fase di crescita dei bambini, e potenziare ulteriormente il sistema immunitario e numerose reazioni metaboliche. La confezione contiene 25 caramelle e la posologia varia da 1 a 3 caramelle al giorno.
Pro
Economico: La confezione costa decisamente poco e contiene 25 caramelle, di conseguenza può durare dagli 8 ai 25 giorni, in base al dosaggio quotidiano.
Caramelle gommose: L’integratore Supradyn Difese Junior è preparato sotto forma di caramelle gommose aromatizzate a vari gusti: arancia, papaya e fragola, in modo da renderlo facilmente appetibile per i bambini.
Formulazione: Contiene tutti gli elementi più importanti che non devono assolutamente mancare nella fase di crescita dei bambini: vitamina D, vitamina C e zinco. Inoltre è privo di glutine e lattosio quindi adatto anche in caso di intolleranze.
Contro
Nessuno: Si tratta di un integratore alimentare prodotto dalla nota multinazionale tedesca Bayer, di conseguenza è un prodotto testato e sicuro al 100%.
Clicca qui per vedere il prezzo
» Controlla gli articoli degli anni passati
Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili
Zestlife Multi Vitamine per Bambini 90 Gummies
Diversi nutrienti vanno a completare il quadro di un complesso vitaminico per un supporto adeguato ai giovani in fase di crescita. Sono indicate per bambini al di sotto dei quattro anni, con una forma che ricorda quella degli orsetti e una piacevole gommosità che rende il tutto semplice e comodo una volta assunta la caramella.
Il marchio realizza la maggior parte dei prodotti nel Regno Unito, con una serie di controlli approfonditi che confermano la bontà e le attenzioni per il composto. La vitamina B mette in funzione le energie necessarie al corpo, mentre la E e la C agiscono come validi antiossidanti e come aiuto al sistema immunitario.
La confezione riporta poi tutte le specifiche del caso, con un sistema di chiusura pratico e un numero adeguato di capsule contenute all’interno. Alcuni utenti non hanno gradito il sapore a volte troppo dolce delle caramelle gommose.
Igennus Integratore Multivitaminico Completo Pure & Essential
Chi è solito confrontare i prezzi avrà notato come un prodotto del genere abbia un rapporto tra spesa e resa finale leggermente spostato verso la prima voce. Con ventidue vitamine essenziali e sei minerali, la proposta cerca di offrire il massimo in quanto a copertura con il miglior livello di assorbimento possibile per il fisico.
Il sistema immunitario, così come il lavoro regolare del metabolismo e una riserva energetica sufficiente, operano al meglio, supportati da un complesso vitaminico studiato appositamente per un lento rilascio nell’organismo.
La forma ovale delle compresse facilita anche l’assunzione, potendo essere utilizzata su adulti e bambini dai sette anni in sù. È poi presente anche una linea divisoria che ne facilita la divisione in due parti, così da poter assumere una metà appena svegli e l’altra in un secondo momento della giornata. Per alcuni clienti il costo non è proporzionale al numero di pastiglie contenute.
» Controlla gli articoli degli anni passati
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI