Vitamine per Bambini – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni
Anche i più piccoli, in momenti particolari della loro vita, possono aver bisogno di un supporto che vada a colmare una carenza di vitamine. Sul mercato si trovano integratori di vitamine per bambini diversi e per tutte le esigenze, anche a un prezzo conveniente. In virtù di queste offerte è opportuno selezionare con cura ciò che si vuole acquistare, magari attraverso una comparazione delle proposte della migliore marca.
Nello specifico vi segnaliamo Multicentrum Vitagummy che agevola l’assunzione di numerose vitamine grazie al formato caramella gommosa. Igennus – Neurobalance ha dalla sua un complesso di nutrienti adatto sia ai grandi sia ai più piccoli, con l’aggiunta di una quantità di pastiglie interessante, specie rispetto al prezzo finale.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
I gusti alla frutta e la consistenza gommosa rappresentano un'irresistibile attrazione per i bambini che le apprezzano e le mangiano molto volentieri, così da mettere in corpo un bel carico di vitamine.
Non tutti hanno apprezzato il profumo che emanano, che qualcuno ha addirittura accostato a quello del detersivo. Il flacone da 30 caramelle, poi, non si può certo definire economico.
Un brand affidabile e riconosciuto come Multicentrum propone un furbo escamotage per convincere i bambini ad assumere la loro dose giornaliera di vitamine.
La seconda opzione
La triplice azione svolta da zinco, magnesio e vitamina B6 lavora per creare una barriera e un rinforzo del sistema immunitario, sostenendo al tempo stesso l’attività cerebrale.
Alcuni utenti non hanno riscontrato particolari benefici derivati dall’assunzione, dovendo ricorrere ad altre soluzioni.
Azienda affidabile e studio attento dei diversi elementi che vanno a comporre il prodotto, con una formulazione precisa indice di serietà e buon indicatore su come scegliere delle buone vitamine per bambini.
Da considerare
Quelle di GloryFeel sono caramelle gommose utili anche come vitamine per bambini 10 anni, visto il loro complesso molto ricco, che assicura una buona dose di energia. Privo di glutine, lattosio, aromi artificiali o OGM, è sicuro e indicato anche per gli adulti.
Questo prodotto ha un sapore che non accontenta tutti, perché è un po’ troppo dolce, nonostante sia all’aroma di arancia.
La confezione da 60 caramelle è indicata anche per essere messa in borsa, tenendo così a portata di mano un integratore utile per i piccoli.
Le 5 Migliori Vitamine per Bambini – Classifica 2023
Se vi state ancora scervellando su quali vitamine per bambini comprare, vi rassicuriamo subito. Nella cinquina di prodotti che abbiamo recensito qui di seguito, si ha a disposizione una serie di variabili interessanti, sia per formato sia per qualità della proposta. Un ventaglio a cui prestare attenzione e che saprà illuminare al meglio il tema trattato.
Caramelle vitamine per bambini
1. Multicentrum Vitagummy
Non è sempre facile convincere i più piccoli a mangiare un quantitativo sufficiente di frutta e verdura, così da fare il pieno di vitamine, molto utili nella fase di crescita (e anche dopo per la verità).
In soccorso ai genitori frustrati arriva il noto brand Multicentrum che propone un flacone di caramelle gommose al gusto di frutta che contengono preziosi elementi, come le vitamine A, B6, B12, C e D, cui si aggiungono zinco, niacina e altri minerali e che lo rendono il miglior multivitaminico per bambini venduto online.
La confezione è da 30 caramelle e il consiglio è quello di farne assumere al bambino una al giorno, operazione che non dovrebbe essere complicata visti sia il gusto, sia la consistenza. Siccome però i gusti dei bimbi possono essere molto particolari, bisogna segnalare come non sia mancato chi non ha apprezzato non tanto il sapore quanto l’odore (paragonato a quello del detersivo) dei morbidi confetti.
Le caramelle sono adatte per bambini dai tre anni in su e sono vendute in una confezione che ne preserva la freschezza e la morbidezza. Qualche perplessità, invece, sul prezzo che non appare tra i più economici.
Clicca qui per vedere il prezzo
Integratore vitamine per bambini
2. Igennus Neurobalance Zmb6 Integratore di Zinco, Magnesio e Vitamina B6
Tre elementi costituiscono la base forte su cui costruire un supporto per l’organismo e non solo, adattandosi al meglio sia agli adulti sia a ragazzi che necessitano di un temporaneo aiuto: zinco, magnesio e vitamina B.
La confezione di questo che possiamo considerare il miglior multivitaminico per ragazzi, include 120 pastiglie, studiate per facilitare un comodo assorbimento da parte di chi le assume. Zinco, magnesio e vitamina B6 arrivano dosati al meglio e vanno a occupare i primi posti di un’ideale classifica dei nutrienti necessari per chi sta affrontando un particolare periodo di stress o una dieta senza glutine, latticini o lievito.
Le funzioni cognitive vengono supportate dallo zinco, così che anche durante un periodo di studio o lavoro intenso si riesca comunque a gestire al meglio queste attività, contando su una scorta energetica efficace.
La grandezza delle capsule è ridotta al minimo, così da non creare difficoltà nell’ingestione mentre la formula con picolinato di zinco mantiene un odore che non crea uno spiacevole retrogusto.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vitamine per bambini 4 anni
3. GloryFeel Caramelle Gommose Multivitaminiche alla Frutta
Tra le vitamine per bambini 4 anni vendute online più interessanti, possiamo inserire quelle di GloryFeel, ovvero delle caramelle gommose alla frutta, che nascondono un complesso di minerali a garantire il benessere dei vostri bambini.
Contengono infatti vitamine A, B2, B6, B12, C, D3, vitamina E, vitamina K2, biotina, acido folico, zinco, iodio e inositolo, che sono utili non solo ai piccoli, ma anche agli adulti: cambia solo il dosaggio, infatti i bambini ne assumeranno una al giorno, i grandi due.
La pratica confezione, che può essere tenuta anche in borsa, contiene 60 caramelle, prive di glutine, lattosio, gelatina, aromi artificiali o OGM, quindi sicure per tutti. Arrivano inoltre con le certificazioni del Ministero della Salute, che ne attestano la qualità.
Unico contro, secondo i pareri degli utenti che cercano di capire quali sono le migliori vitamine per bambini, il sapore un po’ troppo dolce.
Pro
Facili da assumere: Trattandosi di caramelle gommose, possono essere masticate dai bimbi senza sforzi.
Vitamine e minerali: Contiene A, B2, B6, B12, C, D3, vitamina E, vitamina K2, biotina, acido folico, zinco, iodio e inositolo, un complesso molto ricco.
Sicure: Le compresse sono prive di lattosio, glutine, aromi artificiali e OGM, quindi possono essere masticate anche dagli adulti intolleranti.
Contro
Sapore: Se vi aspettate l’aroma di arancia puro, in realtà potreste non gradire l’eccessiva dolcezza di queste caramelle.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vitamine per bambini da 10 anni
4. MaxMedix Multivitaminico Bambini
Tra le vitamine per bambini 12 anni (ma a partire già dai 4 anni) più vendute, rientrano anche quelle di MadMedix, ovvero dei simpatici orsetti gommosi che ai bimbi sembreranno delle semplici caramelle da mangiare.
Cosa contengono? Nulla di nuovo, ma tanto di importante, quindi vitamine come la C e la A, che aiutano il sistema immunitario o la B12, in grado di contrastare la stanchezza. Non può naturalmente mancare la D, fondamentale per la corretta crescita delle ossa.
Contengono anche iodio, zinco e gli omega 3, 6 e 9 ma non OGM o aromi artificiali, forse anche per questo il sapore non è gradevole, visto che spicca quello del pesce. Non sono presenti neppure glutine o lattosio, che potrebbero dare fastidio ai bimbi intolleranti.
Nella confezione sono presenti 120 caramelle, sufficienti per due mesi di trattamento, visto che devono essere assunte nella misura di due al giorno. Queste vitamine per bambini stanchi hanno anche un costo accessibile.
Pro
Orsetti gommosi: Le caramelle firmate MaxMedix sono ideali non tanto come vitamine per bambini 2 anni, ma dai 4 in su, facili da masticare.
Senza OGM: Non ne contengono, come non ci sono neppure aromi artificiali, glutine o lattosio, per cui vanno bene anche per gli intolleranti.
Rapporto qualità/prezzo: La confezione da 120 caramelle è venduta a un costo decisamente alla portata di tutti.
Contro
Sapore: Non essendoci aromi artificiali, il gusto di queste caramelle è molto simile al pesce e non gradito da tutti.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vitamine per bambini 3 anni
5. Supradyn Difese Junior integratore multivitaminico alimentare
Se volete sapere dove acquistare delle vitamine per bambini inappetenti, possibilmente a prezzi bassi, allora vi suggeriamo di dare un’occhiata all’integratore alimentare multivitaminico Supradyn Difese Junior, prodotto dalla multinazionale tedesca Bayer.
Si tratta infatti di un prodotto che si distingue innanzitutto per il costo contenuto, il che è un vantaggio per chi ha bisogna di assumerlo per lunghi periodi di tempo, ed è un prodotto del tutto privo di glutine e lattosio.
Inoltre è preparato sotto forma di caramelle gommose masticabili aromatizzate a fragola, arancia e papaya, in modo da rendere il prodotto più adatto ai gusti dei bambini.
L’integratore Supradyn Difese Junior contiene vitamina C, D e zinco, in modo da favorire l’assorbimento del calcio, importante durante la fase di crescita dei bambini, e potenziare ulteriormente il sistema immunitario e numerose reazioni metaboliche. La confezione contiene 25 caramelle e la posologia varia da 1 a 3 caramelle al giorno.
Pro
Economico: La confezione costa decisamente poco e contiene 25 caramelle, di conseguenza può durare dagli 8 ai 25 giorni, in base al dosaggio quotidiano.
Caramelle gommose: L’integratore Supradyn Difese Junior è preparato sotto forma di caramelle gommose aromatizzate a vari gusti: arancia, papaya e fragola, in modo da renderlo facilmente appetibile per i bambini.
Formulazione: Contiene tutti gli elementi più importanti che non devono assolutamente mancare nella fase di crescita dei bambini: vitamina D, vitamina C e zinco. Inoltre è privo di glutine e lattosio quindi adatto anche in caso di intolleranze.
Contro
Nessuno: Si tratta di un integratore alimentare prodotto dalla nota multinazionale tedesca Bayer, di conseguenza è un prodotto testato e sicuro al 100%.
Clicca qui per vedere il prezzo
Guida all’acquisto – Come scegliere le migliori vitamine per bambini?
Se vi state chiedendo quali vitamine per bambini comprare, il nostro consiglio d’acquisto passa anche dal confronto, realizzabile attraverso la tabella comparativa che la nostra redazione ha preparato.
Si tratta di una schematica serie di recensioni, in cui vengono elencati pregi e difetti di ogni singolo prodotto, e con una conclusione finale che tira le fila di quanto letto qualche riga più in alto.
Formato
La scelta della migliore vitamina per bambini passa inevitabilmente per il tipo di prodotto che si andrà a scegliere. Da una parte infatti si incontrano le classiche confezione con un numero imprecisato di pastiglie, mentre dall’altro sono comparse anche vitamine in formato gommoso o in pastiglie masticabili.
Tutte qualità che devono essere prese in forte considerazione da chi desidera selezionare il giusto supporto per i propri figli. Stilare una classifica su quale sia il migliore formato ci sembra fuori luogo e poco utile, anche perché entra in gioco in questo caso il gusto personale di ognuno.
Praticità
La questione legata all’assunzione dei complessi multivitaminici non può mettere in secondo piano la semplicità di tutto il processo, con una scatola resistente e un sistema di apertura e chiusura che non lascia spazio a cadute e a un dosaggio sbagliato.
Stesso discorso per il rivestimento in gel che avvolge alcune pastiglie. Deve essere omogeneo e non presentare strani odori, facilitando l’assunzione per l’utente. Le dimensioni di ogni pillola devono poi adattarsi all’utente finale, con una grandezza complessiva adatta anche ai più piccoli.
Un tappo pratico e comodo, con un sistema di avvitamento e apertura pratico, aiuta a chiudere senza difficoltà la confezione. Se poi la bottiglia è anche trasparente si può tenere conto anche del consumo e di quanto resta ancora prima che le vitamine contenute si esauriscono.
Qualità
Le migliori vitamine per bambini del 2023 sono anche quelle che riportano fedelmente tutti gli ingredienti e le sostanze contenute, potendo avere un’idea chiara sulle percentuali e gli elementi in ogni singola pastiglia. Se da un lato la quantità può attirare quanti desiderano risparmiare qualcosa, dall’altro è meglio cercare certificazioni e un giusto rapporto tra spesa e resa del prodotto.
Un gusto piacevole poi non è un’opzione assurda a cui puntare, l’importante è che il bambino assuma quanto necessario per il tempo richiesto, sfruttando i benefici di un prodotto testato che non lascia da parte la sicurezza e la tracciabilità degli elementi che lo compongono.
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI