Le 5 Migliori Vitamine per Bambini del 2020

Ultimo aggiornamento: 28.09.20

0

 

Vitamine per Bambini – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni

 

Anche i più piccoli, in momenti particolari della loro vita, possono aver bisogno di un supporto che vada temporaneamente a colmare una carenza, naturalmente sempre dopo aver consultato un medico e riscontrata tale necessità. Sul mercato si trovano prodotti diversi e per tutte le esigenze, alcuni anche a un prezzo conveniente e in confezioni legate a promozioni. In virtù di queste offerte è opportuno selezionare con cura ciò che si vuole acquistare, magari attraverso una comparazione delle proposte della migliore marca. Nello specifico, parlando di integratori di vitamine per i più giovani, vi segnaliamo Multicentrum Vitagummy che agevola l’assunzione di numerose vitamine da parte dei bimbi grazie al formato caramella gommosa. Igennus – Neurobalance ha dalla sua un complesso di nutrienti adatto sia ai grandi sia ai più piccoli, con l’aggiunta di una quantità di pastiglie interessante, specie rispetto al prezzo finale.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Guida all’acquisto – Come scegliere le migliori vitamine per bambini?

 

Se vi state chiedendo quali vitamine per bambini comprare, il nostro consiglio d’acquisto passa anche dal confronto, realizzabile attraverso la tabella comparativa che la nostra redazione ha preparato. Si tratta di una schematica serie di recensioni, in cui vengono elencati pregi e difetti di ogni singolo prodotto, e con una conclusione finale che tira le fila di quanto letto qualche riga più in alto.

Formato

La scelta della migliore vitamina per bambini passa inevitabilmente per il tipo di prodotto che si andrà a scegliere. Da una parte infatti si incontrano le classiche confezione con un numero imprecisato di pastiglie, mentre dall’altro sono comparse anche vitamine in formato gommoso o in pastiglie masticabili.

Tutte qualità che devono essere prese in forte considerazione da chi desidera selezionare il giusto supporto per i propri figli. Stilare una classifica su quale sia il migliore formato ci sembra fuori luogo e poco utile, anche perché entra in gioco in questo caso il gusto personale di ognuno.

 

Praticità

La questione legata all’assunzione dei complessi multivitaminici non può mettere in secondo piano la semplicità di tutto il processo, con una scatola resistente e un sistema di apertura e chiusura che non lascia spazio a cadute e a un dosaggio sbagliato. Stesso discorso per il rivestimento in gel che avvolge alcune pastiglie. Deve essere omogeneo e non presentare strani odori, facilitando l’assunzione per l’utente. Le dimensioni di ogni pillola devono poi adattarsi all’utente finale, con una grandezza complessiva adatta anche ai più piccoli.

Un tappo pratico e comodo, con un sistema di avvitamento e apertura pratico, aiuta a chiudere senza difficoltà la confezione. Se poi la bottiglia è anche trasparente si può tenere conto anche del consumo e di quanto resta ancora prima che le vitamine contenute si esauriscono.

Qualità

Le migliori vitamine per bambini del 2020 sono anche quelle che riportano fedelmente tutti gli ingredienti e le sostanze contenute, potendo avere un’idea chiara sulle percentuali e gli elementi in ogni singola pastiglia. Se da un lato la quantità può attirare quanti desiderano  risparmiare qualcosa, dall’altro è meglio cercare certificazioni e un giusto rapporto tra spesa e resa del prodotto.

Un gusto piacevole poi non è un’opzione assurda a cui puntare, l’importante è che il bambino assuma quanto necessario per il tempo richiesto, sfruttando i benefici di un prodotto testato che non lascia da parte la sicurezza e la tracciabilità degli elementi che lo compongono.

 

Le 5 Migliori Vitamine per Bambini – Classifica 2020

 

Se vi state ancora scervellando su quali vitamine per bambini comprare, vi rassicuriamo subito. Nella cinquina di prodotti che abbiamo recensito qui di seguito, si ha a disposizione una serie di variabili interessanti, sia per formato sia per qualità della proposta. Un ventaglio a cui prestare attenzione e che saprà illuminare al meglio il tema trattato.

 

1. Multicentrum Vitagummy

 

Non è sempre facile convincere i più piccoli a mangiare un quantitativo sufficiente di frutta e verdura, così da fare il pieno di vitamine, molto utili nella fase di crescita (e anche dopo per la verità). In soccorso ai genitori frustrati arriva il noto brand Multicentrum che propone un flacone di caramelle gommose al gusto di frutta che contengono preziosi elementi, come le vitamine A, B6, B12, C e D, cui si aggiungono zinco, niacina e altri minerali. 

La confezione è da 30 caramelle e il consiglio è quello di farne assumere al bambino una al giorno, operazione che non dovrebbe essere complicata visti sia il gusto, sia la consistenza. Siccome però i gusti dei bimbi possono essere molto particolari, bisogna segnalare come non sia mancato chi non ha apprezzato non tanto il sapore quanto l’odore (paragonato a quello del detersivo) dei morbidi confetti.

Le caramelle sono adatte per bambini dai tre anni in su e sono vendute in una confezione che ne preserva la freschezza e la morbidezza. Qualche perplessità, invece, sul prezzo che non appare tra i più economici.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Igennus Neurobalance Zmb6 Integratore di Zinco, Magnesio e Vitamina B6

 

Tre elementi costituiscono la base forte su cui costruire un supporto per l’organismo e non solo, adattandosi al meglio sia agli adulti sia a ragazzi che necessitano di un temporaneo aiuto.

La confezione include 120 pastiglie, studiate per facilitare un comodo assorbimento da parte di chi le assume. Zinco, magnesio e vitamina B6 arrivano dosati al meglio e vanno a occupare i primi posti di un’ideale classifica dei nutrienti necessari per chi sta affrontando un particolare periodo di stress o una dieta senza glutine, latticini o lievito.

Le funzioni cognitive vengono supportate dallo zinco, così che anche durante un periodo di studio o lavoro intenso si riesca comunque a gestire al meglio queste attività, contando su una scorta energetica efficace.

La grandezza delle capsule è ridotta al minimo, così da non creare difficoltà nell’ingestione mentre la formula con picolinato di zinco mantiene un odore che non crea uno spiacevole retrogusto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Simply Supplements Multivitaminico Masticabile per Bambini

 

Vitamina A, C e D3. Questi gli elementi su cui si costruisce la proposta Simply Supplements, adeguata a coprire per un lungo periodo di tempo il supporto e i bisogni dei più piccoli.

La forma delle tavolette masticabili è studiata per non creare difficoltà al momento dell’assunzione, con un sapore di lampone che migliora anche la prima impressione una volta provata per la prima volta una capsula. Gli standard e le normative europee in termini di qualità e controllo sono scrupolosamente rispettati, assecondando al meglio le considerazioni di quanti pretendono un controllo e una filiera produttiva certificata e scrupolosa.

La preparazione e il tipo di prodotto è adatto a bambini dai quattro anni in su, con una posologia di dosaggio che suggerisce l’assunzione di una capsula al giorno, salvo indicazioni mediche differenti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Vitasohn Junior 90 Cpr Integratore alimentare multivitaminico

 

Pensato per essere assunto da parte di bambini che, solo con l’alimentazione, non si garantiscono il necessario fabbisogno di vitamine e minerali, questo Vitasohn si caratterizza per essere composto da piccole compresse a forma di animaletti, che vanno sciolte in bocca (si consiglia di prenderne almeno quattro al giorno). Contengono le vitamine dei gruppi A e D nonché, tra gli altri, ferro, zinco, sodio e potassio. Le caramelle non contengono glutine dunque possono essere ingerite anche da chi è celiaco. 

Per rendere il prodotto più gradevole ai bimbi, oltre alla forma e al colore dei confetti, nella confezione è incluso anche un piccolo pupazzetto di Garfield. Entrando nel merito di sapore e odore, non è possibile dare un parere univoco perché, al fianco di bambini che le apprezzano totalmente, ce ne sono altri che non le sopportano. Ma d’altra parte con i bimbi non si tratta certo di una situazione inusuale. 

Nella media il prezzo di vendita, forse leggermente elevato tenendo conto che bisogna assumere più compresse al giorno, dunque le 90 contenute nel flacone finiscono piuttosto velocemente…

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. Mama’s Select Caramelle Gommose per Bambini Integratore Completo

 

La gommosità e la morbidezza di questo complesso vitaminico, ha lasciato soddisfatti diverse persone, desiderose di fornire un piccolo aiuto ai bambini in fase di crescita. All’interno di ogni caramella sono concentrate vitamine A, C, D, E, B, fondamentali per fornire la giusta energia al cervello, mantenendo sano e reattivo il sistema immunitario.

La certificazione GMP assicura la qualità e la scelta di processi sicuri nella lavorazione di ogni singolo elemento, così come nella scelta dei nutrienti presenti. Il numero e il costo sono ben bilanciati, con 90 caramelle dalla forma di orsetti che catturano e convincono anche i bambini più difficili. Unica nota negativa, un leggero retrogusto amarognolo che non tutti i giovani clienti hanno gradito, costringendo i genitori a puntare su qualcosa di diverso e più appetitoso.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

 

Zestlife Multi Vitamine per Bambini 90 Gummies

 

Diversi nutrienti vanno a completare il quadro di un complesso vitaminico per un supporto adeguato ai giovani in fase di crescita. Sono indicate per bambini al di sotto dei quattro anni, con una forma che ricorda quella degli orsetti e una piacevole gommosità che rende il tutto semplice e comodo una volta assunta la caramella.

Il marchio realizza la maggior parte dei prodotti nel Regno Unito, con una serie di controlli approfonditi che confermano la bontà e le attenzioni per il composto. La vitamina B mette in funzione le energie necessarie al corpo, mentre la E e la C agiscono come validi antiossidanti e come aiuto al sistema immunitario.

La confezione riporta poi tutte le specifiche del caso, con un sistema di chiusura pratico e un numero adeguato di capsule contenute all’interno. Alcuni utenti non hanno gradito il sapore a volte troppo dolce delle caramelle gommose.

 

 

Igennus Integratore Multivitaminico Completo Pure & Essential

 

Chi è solito confrontare i prezzi avrà notato come un prodotto del genere abbia un rapporto tra spesa e resa finale leggermente spostato verso la prima voce. Con ventidue vitamine essenziali e sei minerali, la proposta cerca di offrire il massimo in quanto a copertura con il miglior livello di assorbimento possibile per il fisico.

Il sistema immunitario, così come il lavoro regolare del metabolismo e una riserva energetica sufficiente, operano al meglio, supportati da un complesso vitaminico studiato appositamente per un lento rilascio nell’organismo.

La forma ovale delle compresse facilita anche l’assunzione, potendo essere utilizzata su adulti e bambini dai sette anni in sù. È poi presente anche una linea divisoria che ne facilita la divisione in due parti, così da poter assumere una metà appena svegli e l’altra in un secondo momento della giornata. Per alcuni clienti il costo non è proporzionale al numero di pastiglie contenute.

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments