Enerzona Enervit – Recensione

Ultimo aggiornamento: 12.08.22

 

Principale vantaggio

Enervit è un supplemento alimentare, venduto in formato da 240 compresse, che vanta un’elevata concentrazione di acidi grassi EPA e DHA per salvaguardare la salute cardiovascolare e favorire il corretto funzionamento del sistema nervoso.

 

Principale svantaggio

Nonostante la presenza di una certificazione IFOS, non è dato sapere l’esatta provenienza dell’olio di pesce impiegato per la formulazione del prodotto, anche se viene comunque specificata l’assenza di cadmio e mercurio.

 

Verdetto: 9.5/10

Se state cercando un integratore di Omega 3 ad alto dosaggio che vi aiuti a mantenere sotto controllo i livelli ematici di trigliceridi e colesterolo LDL, la proposta di Enerzona soddisferà tutte le vostre aspettative.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Un integratore ad alto dosaggio

Affinché un’alimentazione possa definirsi equilibrata è importante che ci sia una perfetta combinazione tra diversi nutrienti, quindi vitamine, sali minerali, oligoelementi e, non ultimi, gli acidi grassi polinsaturi, indispensabili per il corretto assorbimento dei principi nutritivi contenuti negli alimenti.

Mettendo a confronto i migliori integratori di Omega 3 disponibili sul mercato, la nostra attenzione è ricaduta sull’Enervit di Enerzona, venduto in confezione da 240 capsule per coprire il proprio fabbisogno di EPA e DHA per un periodo di due mesi, che è il tempo di somministrazione imposto dalle tabelle LARN della Società Italiana di Nutrizione Umana.

Sebbene il costo appaia eccessivo in comparazione ad altri prodotti simili, in realtà trova giustificazione nella buona qualità della composizione e nell’elevata concentrazione di principi attivi in ogni perla, pari a 400 mg di EPA e 200 mg di DHA.

La chiave del successo del prodotto è quindi la sua formula concentrata capace di apportare numerosi benefici all’organismo, assicurando al contempo un’efficace azione preventiva contro l’insorgenza di numerose patologie cardiovascolari.

Oltre a salvaguardare la salute del cuore e delle arterie, aiuta anche a tenere sotto controllo i livelli di trigliceridi e colesterolo LDL nel sangue, abbassando i rischi di infarto, ictus e diabete.

Ma c’è di più, perché i benefici legati all’utilizzo regolare del prodotto coinvolgono anche il sistema nervoso e l’apparato visivo, che potranno godere dell’azione neuroprotettiva dell’acido docosaesaenoico (DHA) per svolgere al meglio le loro funzioni biologiche, con riscontri molto positivi anche sulla concentrazione e la memoria.

Qualità e packaging

Ciò che distingue il supplemento alimentare di Enerzona dai principali prodotti concorrenti è anche l’attenzione riservata al confezionamento, costituito da un barattolo in alluminio rivestito internamente da una speciale membrana polifenolica per preservare il contenuto dal deperimento.

Tuttavia, non è solo packaging a rendere valido il prodotto, ma anche la cura riposta nella lavorazione delle materie prime, visto che gli Omega 3 contenuti nella sua formula vengono ottenuti mediante uno speciale processo di distillazione molecolare dell’olio di pesce.

Questo procedimento, oltre a mantenere inalterate le proprietà nutrizionali degli acidi polinsaturi, permette di ridurre al minimo le percentuali di sostanze contaminanti presenti nei grassi di origine, tanto è vero che sulla confezione viene rimarcata la totale assenza di metalli pesanti, come il mercurio, il piombo e il cadmio.

Giudizi positivi anche in merito al sapore e alla consistenza delle compresse, che non hanno alcun retrogusto sgradevole di pesce e risultano anche piuttosto facili da deglutire grazie alle loro dimensioni contenute.

Quanto alla posologia, sul foglietto illustrativo allegato sono riportate in maniera chiara e precisa le modalità di somministrazione e conservazione consigliate, gli effetti collaterali e la composizione, anche se mancano indicazioni sull’esatta provenienza dell’olio di pesce impiegato. A ogni modo, l’azienda raccomanda di assumere quattro capsule al giorno per un periodo di almeno quattro mesi, specificando inoltre che in nessun caso l’integratore potrà essere inteso come sostituto di una dieta equilibrata e di un sano stile di vita.

 

Non solo Omega 3

La particolarità dell’Enervit di Enerzona, che lo ha reso uno degli integratori di Omega 3 più apprezzati dai consumatori nonostante il prezzo elevato a cui viene venduto il formato da 240 compresse, è il suo alto grado di biodisponibilità che permette di risolvere eventuali deficit nutrizionali di acidi grassi essenziali già dopo le prime settimane di assunzione.

Se, poi, oltre a favorire la corretta assimilazione di EPA e DHA, avete la necessità di sopperire ad altre carenze alimentari, sappiate che nella formula dell’Enervit non ci sono solo gli Omega 3, ma anche altri micronutrienti indispensabili per la salute e il benessere dell’organismo. Tra questi spicca in particolare il tocoferolo (vitamina E), che in virtù delle sue proprietà antiossidanti, aiuta a contrastare la proliferazione dei radicali liberi per favorire il rinnovo cellulare e prevenire il declino cognitivo correlato all’avanzare dell’età.

Nella formula troviamo anche l’ascorbil palmitato, una forma esterificata di acido ascorbico (vitamina C) capace di rallentare l’ossidazione delle cellule, e l’estratto di rosmarino, che si rivela utile nella prevenzione di numerose malattie infettive grazie alla sua azione antibatterica e antinfiammatoria.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI