Bios Line Principium Magnesio – Recensione

Ultimo aggiornamento: 26.10.21

 

Principale vantaggio

Se siete in un periodo di forte stress fisico e mentale, l’assunzione di un supplemento alimentare a base di magnesio potrebbe essere una soluzione. Quello proposto da Bios Line contiene ben quattro tipologie dello stesso elemento, ed è perfetto per combattere gli stati di elevata carenza e in caso di affaticamento cronico.

 

Principale svantaggio

Prima dell’acquisto, è consigliabile rivolgersi al proprio medico e valutare se questo tipo di integratore possa essere idoneo alla vostra situazione. Poiché il magnesio non è sempre tollerabile a livello renale e intestinale, e potrebbe causare spiacevoli effetti collaterali costringendovi a interrompere l’assunzione.

 

Verdetto: 9.3/10

Considerando la qualità del prodotto Bios Line in rapporto alla quantità di compresse presenti nella confezione, potremmo definirlo uno degli articoli più economici e validi della nostra classifica.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Tipologie di magnesio

Uno degli integratori di magnesio più apprezzati degli utenti sembra essere proprio quello venduto dall’azienda Bios Line, che dal 1986 produce supplementi alimentari e cosmetici con ingredienti di origine naturale e rispettosi dell’ambiente.
Infatti, si tratta di un prodotto non testato sugli animali, dunque adatto anche agli utenti che seguono uno stile di vita vegano e vegetariano.
La principale caratteristica di tale articolo è la qualità del magnesio, che viene ricavato da quattro tipologie di fonti differenti.
Per esempio, il pidolato è un sale estratto dall’acido pidolico, ha un’alta tollerabilità a livello intestinale e viene spesso utilizzato durante gli stati di forte carenza.
Quello citrato è legato a una molecola di sodio, è più facilmente diluibile in acqua, di facile assorbimento e ha un effetto più immediato, anche se a volte potrebbe causare fastidiosi problemi intestinali nei soggetti più delicati.
Il carbonato ha una buona solubilità e aiuta a migliorare lo stato delle cellule, tuttavia, si tratta della tipologia meno assimilabile dal corpo, dunque spesso adoperata per contrastare le carenze più lievi.
Infine abbiamo quello marino, che contiene una concentrazione maggiore di magnesio puro, utile all’organismo e all’apparato muscolare, poiché contribuisce alla sintesi delle proteine.

Formato

Sul mercato è possibile trovare numerosi supplementi alimentari a base di magnesio: in polvere, in bustine oppure in compresse. Tuttavia, spesso la scelta dipende dai vostri gusti personali, poiché il sapore del minerale è piuttosto forte e potrebbe rendere difficile l’assunzione nei soggetti più sensibili.
Per questo motivo, l’azienda Bios Line ha deciso di proporlo sotto forma di pillole, così da ovviare a tale inconveniente. Nonostante ciò, è possibile che queste siano troppo grandi, rendendo la deglutizione un po’ difficoltosa, ma basterà dividerle in due per risolvere anche questo problema.
Un altro punto a favore riguarda la confezione: a differenza di altri articoli simili, questa è in vetro scuro, e fa in modo che il contenuto non si deteriori a causa degli sbalzi di temperatura. iIn ogni caso, vi suggeriamo di conservare sempre i medicinali e i supplementi alimentari al riparo dalla luce e dalle fonti di calore.

 

Altri ingredienti

Oltre alle quattro tipologie di magnesio racchiuse in una dose da 400 mg, che corrisponde a più del 100% della razione giornaliera consigliata, sono presenti anche altri ingredienti utili all’organismo.
Per esempio i fruttoligosaccaridi: conosciuti anche come FOS, sono dei
fruttani, ovvero delle catene i carboidrati formati da molecole di fruttosio.
Tali elementi sono considerati dei prebiotici, la principale fonte di sostentamento dei probiotici, che servono a migliorare la flora batterica e ripristinare la vitalità dei villi intestinali.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI